Ferrarelle società benefit annuncia il lancio del chinotto Ferrarelle: Un sorso di piacere senza tempo


Ferrarelle - Chinotto

Ferrarelle – Chinotto

La ricchezza del Mediterraneo si esprime in un nuovo e autentico sapore con il Chinotto Ferrarelle.

Un viaggio tra sapori, piacere ed emozioni

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, che si celebra il 15 aprile, Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – annuncia il lancio del Chinotto Ferrarelle, una bibita che celebra la tradizione italiana con un tocco di modernità. Ispirato ai sapori autentici di un tempo, questo nuovo prodotto è un inno alla Dolce Vita italiana e al calore del Mediterraneo, reinterpretati con la qualità e l’eleganza che, da sempre, contraddistinguono il marchio.

Dopo il successo delle referenze Limonata, Aranciata e Gassosa, Ferrarelle abbraccia un nuovo classico del Made in Italy, proponendo la sua interpretazione del Chinotto, una delle bibite più amate dagli italiani – consumata da oltre il 20% delle famiglie italiane, per il suo gusto piacevolmente amaro ma allo stesso tempo dolce e agrumato.

Il nuovo Chinotto Ferrarelle nasce dall’infuso di Chinotti di Savona, un frutto prezioso che racchiude il respiro del mare e il profumo delle brezze liguri. Coltivato con cura sulle coste tra Varazze e Pietra Ligure, questo agrume dal carattere deciso si distingue per la sua buccia spessa e profumata, che dona alla bibita un equilibrio perfetto, con l’incontro tra la dolcezza e una raffinata nota amaricante, impreziosita da lievi sfumature legnose e agrumate. Il Chinotto di Savona è un prodotto di nicchia, coltivato in un territorio specifico che ne garantisce l’autenticità e la qualità. Il risultato è una bibita con un sapore adulto e raffinato, per un’esperienza sensoriale inconfondibile.

Come per tutta la gamma di Bibite Ferrarelle, anche il nuovo Chinotto è realizzato con acqua effervescente naturale Ferrarelle, per un’esperienza di frizzantezza naturale e raffinata. Il suo colore ambrato dalle calde sfumature caramellate, è il riflesso della sua anima autentica: senza coloranti artificiali, puro nella sua essenza e nobile nella sua semplicità.

Il colore naturale del Chinotto Ferrarelle è enfatizzato anche nel packaging della lattina, che riprende il system grafico delle Bibite Ferrarelle: un design elegante e minimal, con un colore caldo e avvolgente e preziosi dettagli silver.

Bibite - Ferrarelle

Bibite – Ferrarelle

L’introduzione del Chinotto nella nostra gamma di bibite è un tributo alla tradizione e al gusto autentico dell’Italia. Volevamo creare un prodotto che parlasse di storia e di emozioni, che riportasse a quei sapori iconici del nostro paese con un tocco di raffinatezza e autenticità”, ha dichiarato Gabriele Monda, Direttore Marketing di Ferrarelle Società Benefit. “Con il Chinotto Ferrarelle, offriamo ai consumatori un’esperienza sensoriale unica, che celebra il piacere di un gusto autentico e raffinato”.

 

Un rituale di piacere: sorsi di eleganza

Per esaltare al massimo le sue caratteristiche, il Chinotto Ferrarelle merita di essere gustato nel modo più raffinato: servito freddo, in un bicchiere di vetro con ghiaccio e una scorza d’arancia per amplificarne le sfumature aromatiche. Ideale da sorseggiare lentamente, lasciandosi avvolgere dai suoi profumi e dal suo carattere deciso.

Il lancio del nuovo Chinotto, disponibile in eleganti lattine da 250 ml, è dedicato al canale del Fuori Casa e disponibile nei migliori bar e ristoranti della Penisola, è pensato per chi desidera assaporare il gusto della vita e ricerca la vera bellezza nei dettagli. Il Chinotto Ferrarelle rappresenta un invito a scoprire il piacere di un’autentica esperienza italiana, celebrando la qualità e il saper fare italiano che rendono unico il Made in Italy nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.