TLB – O’Talebano Kebab Store: un progetto napoletano al sapore di medioriente
di Annatina Franzese
Si dice che “chi viaggia vive due volte” e non solo perché viaggiare apre la mente a posti, culture e storie differenti, ma anche e soprattutto, perché regala la possibilità di ridefinirsi, inventandosi nuovamente.
La storia dei fratelli Marietta e Genny Donzelli e del loro TLB -O’Talebano Kebab Store, nasce così, da un viaggio oltre confine, circa 22 anni fa e dall’assaggio di un prodotto, il kebab, poco consumato, al tempo, a Napoli.
<<Mio padre aveva un negozio dove vendeva solo carni bianche. Al ritorno da questo viaggio, cominciammo a fare le prove>>, mi racconta Genny.
<< Il primo locale, al Corso Umberto, è nato perché ci hanno creduto proprio loro. Ha riscosso subito grande successo grazie alla vicinanza con la sede centrale dell’Università e alla grande qualità del kebab utilizzato, apprezzato dai tanti studenti che gravitavano nella zona>>, continua.
Dopo, in rapida successione le aperture di Pomigliano d’Arco, Vomero, Piazzale Tecchio, Aversa e Pagani (interno al centro commerciale Pegaso), fino ad arrivare, quasi due mesi fa a Milano, alla prima inaugurazione di uno storefuori regione.
<< La scelta del primo storefuori regione è ricaduta sulla città di Milano in quanto, città dallo spirito internazionale sempre aperta a nuove tendenze e non da meno capitale del business. La città di Milano è sicuramente un
traguardo importante. Non a caso è la prima grande città fuori regione che abbiamo scelto per il nostro progetto di espansione. Puntiamo ad aprire nuovi store nelle principali città italiane come Roma, Firenze, Bologna, Torino. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere ed apprezzare la nostra idea di kebab in tutta Italia e magari anche all’estero>>, precisa.
A menu 11 varianti di pita con carni di pollo italiane, dalle versioni classiche a quelle con pastrami e grana, passando per quella americana, con opzioni anche per clienti vegani con pita vegana e “carne similpollo” a base di soia.
<< La pita la prendiamo direttamente in Grecia, il pollo lo mariniamo con un ricetta tutta nostra mentre i contorni, disponibili secondo stagionalità, nascono nel nostro centro di produzione di Casavatore>>, sottolinea Genny.
Il costo medio a pita è di circa 7.50 fino ad arrivare a 15 euro.
Ogni locale è nella formula commerciale, snello e smartproprio come vuole la regola del fast food di attuale tendenza e tutti impiegano all’incirca 6/7 persone, scelte e formate direttamente dai titolari e dai responsabili.
Non male per un progetto “made in Napoli”.
TLB -O’Talebano Kebab Store
Lo trovi a Napoli (Vomero, Piazzale Tecchio, Corso Umberto)
Aversa
Pomigliano d’Arco
Pagani
Milano