The King Beef Macelleria Gourmet a Massa Lubrense, voglia di carne in Penisola Sorrentina
The King Beef a Massa Lubrense di Salvatore Spasiano
Discesa Turro
sempre aperto
Tel. 339 198 8129
Non deve stupire la presenza di una braceria moderna in un territorio dove le Sirene possono tuffarsi da ogni dove. No, perchè la cultura arcaica della Penisola Sorrentina è di terra, contadini con cianciole e lo si vede dai piatti di casa poi esaltati dai grandi protagonisti stellati che in questi territorio hanno saputo mantenere l’aggancio con le radici. Salvatore Spasiano ha deciso di colmare questo vuoto di offerta dopo aver girato in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa.
Siamo in una deliziosa piazzetta nella frazione Monticchio, alle spalle un Monastero, di fronte la Chiesa di San Pietro, di fianco una buona gelateria artigianale di cui abbiamo già parlato, Ikigai.
La macelleria è in una piccola stradina che affaccia alla piazza e qui potete fare riferimento di ogni ben di Dio, con carmi locali, italiane ed estere ben tracciate, norcineria e adesso anche una buona pizza di stile napoletano.
Fuori un dehor dove anche nella giornata più calda potrete godere di una refola amichevole ed essere serviti a tavola dopo aver scelto i pezzi. Siete con un vegetariano? Niente paura, verdure e ortaggi di qualità certo non mancano in un menu pensto anche per chi non mangia la carne. Menu completo, carne ben cotta, deliziosi i crudi, ben accostati. Nel menu anche panini e non mancano gli hamburgher. Insomma, in breve, potete comprare i prodotti, oppure mangiare qualcosa velocemente o, infini, intrattenervi piacevolmente tutto il tempo che volete pranzando e cenando.
Salvatore Spasiano e Marco Casa, il patròn della gelateria, collaborano e hanno fatto di questa piazzetta deliziosa un ritrovo per appassionati di buon cibo, la loro storia conferma come con la qualità c’è sempre spazio, soprattutto in Penisola Sorrentina dovre mantenere alta l’asticella del servizio e della proposta è un dovere.
Tutto ok? Beh a dirla tutta questo nome anglofono non mi piace, suggerisco Antica Macelleria Monticchio.