Storie di Pizza, guarda i grandi pizzaioli di Napoli su Amazon Prime e Tim Vision


Flavio Corrado

Storie di Pizza

Lo puoi vedere subito anche tu su Prime Video

https://app.primevideo.com/detail?gti=amzn1.dv.gti.e4d9b356-9da7-483b-9e18-d44fdef9c16c&territory=IT&ref_=share_ios_movie&r=web

Su Amazon Prime, Tim Vision e Google Play, trovate il docufilm di Luca Carcano “Storie di Pizza”. La presentazioneè prevista oggi alle 18 a Palazzo Petrucci con iu pritagonisti.
Si tratta del primo documentario sulla pizza napoletana girato interamente a Napoli e che si sviluppa attraverso il racconto di alcuni indiscussi protagonisti che hanno fatto la storia di questo mondo degli ultimi anni: Enzo Coccia, Sergio Condurro dell’Antica Pizzeria Da Michele, Gino Sorbillo, Errico Porzio, la Pizzeria Brandi, Diego Vitagliano, Salvatore Salvo, Attilio Bachetti, Davide Civitiello, tutti incontrati da me per raccontare gli aspetti specifici di questa straordinaria invenzione nata nei vicoli di Napoli e diffusa in tutto il mondo. Un viaggio che vede protagonista Flavia Corrado, conosciuta su Instagram come Zia Flavia, napoletana verace, che ci guida nei vicoli della città e alla scoperta di alcune materie prime fondamentali, dal pomodoro all’olio, dalle farine ai forni con la tecnica di cottura spiegata dalla giovane coppia di pizzaioli Elena Secrii e Pietro D’Amico. Il documentario è una coproduzione di RECarcano Srl e Aha Studio e avrà una distribuzione internazionale.Il progetto gode del patrocinio della Regione Campania e conta su prestigiosi partner come Farine Caputo, La Fiammante SPA, Sorì, ORO Campania, Stefano Ferrara Forni, il Consorzio Vinicolo Sannio e Caffè Trinca.
Luca Carcano, produttore del documentario, ha dichiarato: “Non esiste una parola più internazionale della pizza. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri prodotti e delle eccellenze presenti in ogni parte d’Italia». Bruno Avagliano, co-produttore, ha aggiunto: «Storie di Pizza si propone di essere la guida digitale definitiva sulla pizza napoletana». Il docufilm è il primo in assoluto che parla di pizza napoletana partendo dal ventre di Napoli prevedendo più voci.

Lo puoi vedere subito anche tu su Prime Video

https://app.primevideo.com/detail?gti=amzn1.dv.gti.e4d9b356-9da7-483b-9e18-d44fdef9c16c&territory=IT&ref_=share_ios_movie&r=web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.