Sanacore, il “gusto” del gelato Di Matteo (e non solo) a Paestum

Sanacore, Bufala in cioccolato
di Emanuela Sorrentino
Cono o coppetta? L’importante si sa è la qualità del gelato. E in via Tavernelle, la strada pedonale a ridosso delle mura archeologiche di Paestum – vivace e piena di localini di ogni genere – ha da poco inaugurato Sanacore. Cresce ancora l’offerta in un’area diventata punto di riferimento in Cilento.

Sanacore, liquori, confetture, biscotti
Tra confetture, biscotti, cioccolato, budini, caffè, cocktail, vino, drink, grappe e rum, il pezzo forte sono i gelati. Quelli rinomatissimi di Raffaele Del Verme (Gelateria Di Matteo della vicina Torchiara).

Sanacore, coppetta
Dieci genuini gusti, zero conservanti e addensanti, poco zucchero e i sapori ben calibrati di sempre: mandorla e mandarino, noci e fichi, pistacchio, ricotta e pistacchio, nocciola, cioccolato Gran Cru Madagascar 100%, limone, cioccolato cannella e pepe, stracciatella e fragola.

Sanacore, cono
Ci si può accomodare ai tavolini esterni o passeggiare in via Tavernelle gustando cono o coppetta e portare a casa liquori, tavolette di cioccolato fondente, biscotti e la particolare bufala in cioccolato. Un souvenir “gustoso” che richiama ovviamente il territorio.

Sanacore, esterno
“Sanacore” significa “che fa bene al cuore”. Non solo gelato abbiamo detto ma sempre “Con il Cilento nell’animo” è scritto sui social e nel coloratissimo sito web che ovviamente riprende i toni e gli arredi che si trovano nel particolare locale a pochi passi dalla zona archeologica.

Sanacore, L’interno
“Sanacore pensa al gusto e ai valori delle cose buone e li propone in forma di panettoni e colombe, biscotti, marmellate e confetture, cioccolati e liquori di ottima qualità, con un pensiero alle tradizioni locali e al fatto bene e, al contempo, con un approccio fresco e contemporaneo”.
Gelateria Sanacore
Via Tavernelle, 62
Paestum – Sa
www.sanacorepaestum.com