Salumeria Da Aldo: i panini che fanno impazzire tutti i vip di Capri
di Ugo Marchionne
A Capri di miti ve ne sono pochi. I moltissimi luoghi della ristorazione Caprese raggiungono tutti mediamente un buon livello, ma pochi riescono ad entrare nella storia e nel cuore delle persone. Turisti o isolani che siano. Una location fronte mare che sicuramente funziona bene con le orde di turisti che affollano l’isola.
Similmente la proposta in pochi metri quadri di spazio è varia e funzionale. Grandi vini, frutta e verdura, un’ottima selezione di salumi e prodotti tipici completano la gamma della proposta.
I panini sono abbondanti, ben preparati e davvero ottimi, anche se il prezzo degli stessi è nettamente al di sopra della norma, ma a Capri tutto è concesso.
La Salumeria storica di Aldo Cuccurullo è la gioia di un panino con mozzarella e pomodoro. Affettati e formaggi. Contorni e salumi. Ovviamente a due metri dal mare di Marina Grande. Una storia familiare che affonda le radici in un passato lontano e che continua a sfamare decine di migliaia di turisti ogni anno. Un pezzo della Capri popolare che è diventato iconico. Una visita anche solo per guardare il crudo della casa, letteralmente in ciabatte, non ha prezzo.
5-7 euro p.p. (per panino)
Salumeria da Aldo
Via Cristoforo Colombo 26.
3 Commenti
I commenti sono chiusi.
Cosa vuol dire a Capri tutto é concesso?
A Capri Tutto È Concesso indica che certe oscillazioni di prezzo a Capri possono essere giustificate dall’attrattiva del posto.
I panini di Aldo hanno un prezzo normale: se sono buoni è perché le materie prime sono eccellenti, uno sceglie la grandezza che vuole e ci mette quello che ci vuole (e’ una salumeria ed i prezzi sono trasparenti) se fai un panino di sette euro significa che ti sei fatto un panino grandioso.