Riccardo Cotarella Chevalier de l’Ordre du Mérite Agricole a Parigi


Riccardo Cotarella

Riccardo Cotarella

Assegnato dal Ministro dell’Agricoltura francese il titolo di “Chevalier de l’Ordre du Mérite Agricole” a Riccardo Cotarella. Il titolo viene istituito il 7 luglio 1883 dal Ministro delle Politiche Agricole Jules Méline per premiare le personalità meritevoli di aver reso grandi servizi all’agricoltura. Ennesimo riconoscimento al lavoro di Cotarella, papà del Montevetrano e del Terra di lavoro in Campania, produttore anche con la cantina di famiglia, Famiglia Cotarella, consulente enologo tra i più affermati d’Italia impegnato anche all’estero, dalla Francia al Giappone, dagli Usa alla Russia e che presta gratuitamente la propria opera a progetti di grande valore sociale come nella Comunità di San Patrignano, o a Cremisan, Monastero gestito dai Salesiani al confine tra Israele e Palestina.
La medaglia è stata conferita  a Cotarella da Jean-Marie Aurand, Direttore dell’OIV.
Un grande professionista, una persona squisita che non si è mai fatto trascinare nelle polemiche guardando sempre avanti nel suo lavoro.
Al grande enologo italiano le nostre congratulazioni e….ad Altiora!

Riccardo Cotarella

Riccardo Cotarella

Un commento

  1. Aggiungo semplicemente il mio AD MAIORA e rinnovo i ringraziamenti di sempre per Montevetrano Terra di Lavoro e San Salvatore di Peppino Pagano.FM.

I commenti sono chiusi.