Pizzagourmet Giuseppe Vesi a via Caracciolo
Pizzeria Vesi a Via Caracciolo
Sempre aperto
Sarà Mergellina il nuovo polo della pizza di eccellenza napoletana. I presupposti ci sono: dopo l’apertura di 50 Kalò a piazza Sannazzaro e in attesa di quella di Fresco con Antonio Troncone ecco l’atteso debutto di Giuseppe Vesi con il figlio Simone. Lo spazio è decisamente bello e suggestivo di fronte agli imbarchi di Mergellina.
Doppio forno e novità negli impasti, con una novità: “Grazie all’aiuto di mio fratello a via Tribunali abbiamo inserito anche gli impasti senza glutine in menù. Inoltre gli investimenti che stiamo portando avanti in termini di ricerca di prodotti e formazione sugli impasti e le lievitazioni ci stanno permettendo di dare sempre più senso e contenuto al concetto di Gourmet, che non deve essere visto come una moda, bensì rafforzare la nostra volontà di rendere protagonisti bontà dei prodotti tipici locali, antiche ricette ma con nuove metodologie di lavorazione in cui argomenti come idratazione, percentuali di sale ed acqua e farine di tipo 1 e tipo 2 non sono un optional improvvisato, ma delle scelte fatte e avvalorate da dati scientifici”.
All’interno ci sono cento posti a sedere, fuori una sessantina.
Giuseppe ha imparato dagli insegnamenti del padre, che lavorava per terzi e faceva gli extra nei locali dove lavorava nei week end, e, dopo numerose esperienze presso diverse pizzerie partenopee, ha poi aperto la sua prima attività “Pizzeria Vesi” in Via Tribunali. Oggi ha due nuovi locali Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi al Vomero e a via Caracciolo, anche gluten free. E a breve è previstauna nuova sede a Milano.
Insomma, una proposta alternativa che arricchisce il panorama della pizza napoletana.
Un commento
I commenti sono chiusi.
Scusate l’intromissione di carattere non enogastronomico. Finalmente ha aperto=> finalmente sono stati tolti quei teloni abnormi che erano un bel po fastidiosi alla vista. Peccato che le scritte che sono rimaste sono ancora un po pungenti. Sanno un bel po di egocentrismo. Speriamo almeno che una eventuale sosta per la pizza valga la pena perchè quelle insegne stonano un po sul quella tratta di strada…