Song ‘e Napule, Ciro Iovine da Fuorigrotta al Greenwich Village di New York
sempre aperto dalle 12 alle 23
Azzurro di Napoli, di Maradona, ovviamente. E la storia di Ciro Iovine che ha imparato il mestiere nelle pizzerie storiche di Fuorigrotta per poi andare all’estero sette anni fa. Da tre anni ha aperto questo locale, un forno, quindici posti, pizze e menu di piatti napoletani sulla lavagnetta, tre telefonini fuori e, ovviamente un po’ di fila come si addice ormai all’iconografia delle pizzerie napoletane.
Ciro lavora con la moglie e il fratello proponendo la pizza napoletana senza se e senza ma. E’ anche lui parte di questa inarrestabile ondata che ha invaso il mondo. Sino a qualche anno fa era impensabile mangiare una buona pizza nella Grande Mela, adesso c’è l’imbarazzo della scelta.
Sotto l’immagine simbolo usata da Ciro per rappresentare la propria pizza. Questo è quello che si vede fuori dal suo piccolo locale. Il casino di New York non è poi lontano da quello del suo quartiere e di Napoli. In fondo, basta poco per sentirsi a casa: vedere il cielo, il mare, mangiare una pizza e ricordare Maradona.
Auguri Guagliò!