(Vera) Pizza napoletana per Renzi a New York, quella di Rosario Procino alla Ribalta

La foto ricordo di Rosario Procino e Pasquale Cozzolino con Matteo Renzi
Pizza napoletana, quella vera, per Renzi a Nwe Yor, precisamente quella della «Ribalta» a New York, a due passi da Union Square, nel cuore di Manhattan.
“Abbiamo avuto il piacere di consegnare delle pizze al presidente Renzi. Siamo stati chiamati – racconta Rosario Procino -dal team chiedendo se era possibile consegnare due pizze per il presidente in albergo. Gli avevano detto che siamo la migliore pizzeria a NY.
In un primo momento era stata fatta una prenotazione per venire al ristornate, poi ci e’ stato chiesto di consegnare le pizze in albergo. Il presidente era stremato dai tanti spostamenti e meeting concentrati in pochi giorni di viaggio negli States. Abbiamo poi incontrato il presidente e la moglie che ci ha ringraziato e fatto i complimenti per l’ottimo lavoro svolto per la promozione del vero food Made in Italy”.

Pizzeria alla Ribalta New York
Da un anno, il vomerese Rosario Procino
, 42 anni, ex ingegnere delle telecomunicazionii alla ristorazione, negli Usa per amore, sposato con Patricia e padre di Matteo e Davide, ha aperto con lo chef Pasquale Cozzolino, anche lui napoletano doc, la pizzeria-ristorante diventata punto di riferimento per una clientela variegata, fatta non solo di italoamericani o di turisti provenienti dal nostro Paese. «Sì, perché il locale attualmente si presenta come il solo nella città che può vantare la certificazione Avpn, vera pizza napoletana – spiega
Procino
– e il passaparola è stato immediato. I primi clienti italoamericani che hanno provato i nostri piatti ci hanno subito fatto pubblicità con i loro conoscenti, altrettanto hanno fatto gli italiani venuti a New York per lavoro o semplici turisti».
4 Commenti
I commenti sono chiusi.
E mo m’incazzo, dieci giorni fa c’ero io da Rosario, ho pubblicato le foto su FB, fatto i complimenti a Rosario e Pasquale e non hai fatto nessun articolo ed io parlo l’inglese pure meglio dell’ebetino!
Cavolo Bengiamin, come sarebbe bello se il premier fossi tu:-)
…c’è già un ex-premier che fa il vino, ma ce ne servirebbe uno che fa bene…i cardoncelli!!! :D
Vedi che gli danno subito i grappoli di Bibenda di Fm Ricci ha piantato vitigni autoctoni merlot e cabernet.
Competenza al potere