Piedirosso e marinara: il trionfo della semplicità alle Parule di Giuseppe Pignalosa
Una serata semplice ed essenziale alle Parule di Giuseppe Pignalosa organizzata dalla Event Planet in collaborazione con il Consorzio dei Vini del Vesuvio (presenti il presidente Ciro Giordano e il vice Maurizio Russo) e l’Ais Comuni Vesuviani (presente il delegato Ernesto La Matta).
In un momento in cui sembra trionfare il famolo strano, Giuseppe Pignalosa si conferma solido riferimento del territorio vesuviano e dei presidi Slow Food.
Le aziende di vino presenti sono il fiore all’occhiello della viticoltura vesuviana: Cantina del Vesuvio, Villa Dora, Sorrentino, Cantina Olivella e Casa Setaro. Presente anche il Gragnano Ottouve di Salvatore Martusciello. Il servizio è stato curato, come è tradizione delle Parule, da Manuela Chiarolanza e Adele Elisabetta Granieri.
Presenti i produttori di pomodori Carlo d’Amato Sapori di Corbara, la Fiammante, Sabato Abbagnale con il Miracolo di San Gennaro, Agrigenus di Francesco Pirolo e Joly di Angelo Di Giacomo, Eligio di Saverio Bifulco.
Cinque le marinare presentate da Giuseppe Pignalosa, abbinate ai vini dei produttori. Presente anche a sorpresa la pizza Giagiù vincitrice della cateria pizza del territorio al contest #pizzaunesco.