Olitalia lancia la sua prima campagna pubblicitaria TV in Italia


Il primo spot TV italiano va in onda a partire dal 29 agosto per due settimane: innovazione, qualità e tradizione i protagonisti.

Tutta la buona cucina gira intorno ad un grande olio. È questo il messaggio che Olitalia vuole lanciare con la nuova campagna pubblicitaria, dal 29 agosto on air sulle principali emittenti televisive nazionali.

Così, Olitalia, azienda specializzata nella produzione di oli e aceti già leader in Italia nel canale Food Service, lancia una campagna tutta italiana che porta la firma dell’agenzia creativa Leo Burnett, dal 2018 partner creativo dell’azienda che si era già occupata lo scorso anno della campagna pubblicitaria andata in onda con grande successo a Taiwan.
Lo spot si contraddistingue con un approccio comunicativo semplice e chiaro, ma con un linguaggio di rottura rispetto al passato. Un inno alla bellezza e alla glorificazione degli ingredienti attraverso l’uso dell’olio giusto.

La marca preferita dagli italiani. È il claim della campagna che evidenzia i valori fondanti di Olitalia, cuore del suo business, innovazione, qualità e collaborazione con gli chef italiani con i quali crea prodotti innovativi che diventano veri e propri ingredienti di piatti unici e speciali, proprio come accade al ristorante.
Lo spot tv sta andando in onda con 2 formati differenti, da 15 e 30 secondi, sulle principali reti televisive nazionali, generaliste e digitali, a partire da domenica 29 agosto fino a sabato 11 settembre.

Gianni Tognoni, Chief Commercial Officer di Olitalia, commenta:
“Questa nuova campagna pubblicitaria, che si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia di conquistare anche il mercato Retail, ha l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento come brand di altissima qualità, vicino ai propri consumatori e clienti, a cui vogliamo trasmettere tutti i nostri valori e la nostra passione nel voler portare sulle tavole degli italiani i nostri prodotti migliori”.
A proposito di Olitalia
Olitalia è un’azienda italiana guidata dalla famiglia Cremonini, con sede a Forlì, specializzata nella produzione di oli extravergini, oli di oliva, oli di semi e aceti che vengono commercializzati, da più di 30 anni, in oltre 120 Paesi nel mondo. Olitalia è altamente specializzata nel food service, settore nel quale è leader in Italia, ma negli ultimi anni si è aperta al mondo del retail con l’obiettivo di portare direttamente ai consumatori la stessa qualità che ogni giorno mette a disposizione delle cucine professionali. L’azienda genera, attraverso 10 linee produttive, un fatturato di 176 milioni di euro dando lavoro a 140 dipendenti.

Un commento

  1. Con l’olio non era facile ma sono riusciti a fare uno spot bello ed efficace anche se dicendo che esalta ogni ingrediente può ingenerare confusione dimenticando che è esso stesso un ingrediente FM

I commenti sono chiusi.