Murphy’s Law Birreria Artigianale, un angolo brassicolo rilassante al Vomero
di Alfonso Del Forno
Una città nella città, questo è il Vomero, esteso e popoloso quartiere collinare di Napoli, oggetto di una trasformazione rapida, dalla fine del 1800, da collina verdeggiante con residenze nobiliari a densa zona residenziale. Nel cuore del Vomero, in Via Giovanni Marliani 156, c’è un locale che negli anni ha subito interessanti e positive trasformazioni, il Murphy’s Law Birreria Artigianale.
Nato come pub irlandese, legato al marchio di una nota stout, dopo dodici anni di attività, nel 2016 modifica la propria filosofia, partendo da una nuova carta delle birre e convertendosi totalmente alle artigianale. Tutto questo è avvenuto grazie allo spirito innovativo dei tre soci: Antonio Zullo, Marco Auriemma e Nicola Ungaro.
L’ambiente è caldo, fedele alla struttura di un tipico pub irlandese, con alcune modifiche necessarie al nuovo cammino intrapreso. Ha trovato spazio una cella frigo per i fusti di birra alla spina, che all’occorrenza fa da cantina per le birre speciali in bottiglia, come quelle acide.
Al banco sono presenti sette spine e una pompa, dove si alternano i prodotti artigianali di birrifici italiani e stranieri, tutti molto interessanti. Ricco anche il frigo, con una vasta scelta di birre in bottiglia e lattina. Con la stessa cura è stata realizzata la carta del food, grazie all’uso di materie prime di qualità, a partire dalle farine utilizzate per i panini, esclusivamente di tipo 1 e 2.
Oltre ai panini, la cui composizione è personalizzabile, sono presenti anche i taglieri di formaggio e salumi, i fritti, le patate tagliate a mano e cotte con buccia, insalatone e piatti di carne e verdure.
L’ambiente è molto caldo e accogliente, dove si respira un’energia positiva. Una piccola oasi dove la qualità di cibo e birra si tocca con mano. Consigliato per chi vuole rilassarsi. Cheers!
Aperto tutte le sere