Milano, nuovi menu e nuove aperture Fratelli la Bufala
A Milano conferenza stampa organizzata nel proprio locale da Fratelli la Bufala per presentare il nuovo menù, le nuove aperture nel mondo, gli obiettivi e i valori a cui si ispira la società. Si è respirata una bella aria, di festa, di sodalizio, di spensierata fiducia nel presente e soprattutto nel futuro, in vista di nuovi e grandi progetti legati alla tutela del territorio e dei prodotti ad esso collegati che fanno grande una terra: la Campania.
Presenti l’amministratore di Fratelli la Bufala Paolo Aruta, accompagnato nella sua presentazione dallo chef Fabio Bisanti, dal pasticciere-attore Germano Bellavia e da Renato Rocco, Presidente del Consorzio Filiera Bufalina e fondatore del Bufala Fest, di cui Fratelli la Bufala sarà main sponsor ( Napoli, 1- 5 giugno 2016).
Aruta ha sottolineato l’importanza per la società di ristorazione campana Fratelli la Bufala dell’utilizzo degli ingredienti del territorio per la realizzazione della pizza napoletana classica e del menù tutto offerto nei ristoranti di propria gestione, anche all’estero dove sono già presenti. Prossime le nuove aperture a Shangai e di altri tre locali a Dubai. Il cambio menù sarà tutto dedicato al latte di bufala, ha spiegato lo Chef pluripremiato e appassionato di cotture alternative, Fabio Bisanti. “ Il piatto deve essere subito bello da vedere, ma anche buono, altrimenti lo appendiamo al muro come un quadro”; su questo fondamento lo chef Bisanti annuncia l’ intenzione di andare oltre il prodotto conosciuto ai più e famoso, cioè il latte di bufala, e utilizzare del bufalo stesso anche la carne che, invece, viene poco considerata, soprattutto Campania, nonostante sia più magra della vaccina.
Affascinato anch’egli dalle caratteristiche dei prodotti derivati dal latte di bufala, il noto volto della tv per la serie “ Un posto al sole” Germano Bellavia, pasticciere da generazioni, racconta dell’amicizia e della stima che lo legano all’Amministratore di questa bella società sin dai tempi della scuola e del neonato sodalizio con Fratelli la Bufala per cui fornirà una gamma di dolci realizzati, per l’appunto, con il latte di bufala. La parola è passata poi al Dott. Rocco, fondatore e organizzatore del Bufala Fest, che ha improntato il proprio discorso sull’importanza della cultura salutistica che si è radicata ormai in tutti noi e sul plus che in questo senso dà Fratelli la Bufala nel coniugare il buono e bello al salutare. Va tutelata la sicurezza del consumatore e ridata fiducia ai prodotti provenienti da una terra per il passato vilipesa.
Di necessità virtù: la video intervista al dott. Antonio Limone, Commissario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, relativa ad ambiente e salute in Campania, illustra alla platea attenta e curiosa l’ideazione del QRCode, cioè di un’ app che attraverso il codice a barre presente sui prodotti messi in commercio, provenienti dal territorio campano, ne illustra l’origine in modo da garantirne la sicurezza. “ Non più inutili promesse, dunque, ma uno strumento di controllo in mano alle Istituzioni al servizio del cittadino”.
La passione che anima ciascuno degli imprenditori campani presenti a Milano ci infonde fiducia e ci rende orgogliosi; esportare la tradizione fuori dal territorio, prima al Nord, poi all’estero, conservando la volontà di tutelarla continuando a scegliere prodotti della propria terra, valorizzare la tradizione stessa usando metodi di cottura alternativi e moderni, rende onore a Fratelli la Bufala, che speriamo continui a raccontare attraverso i propri piatti il buono e, perché no, il bello che la Campania sa fare.