Maninpasta – La cucina della mamma: rotta consigliata per mangiare piatti sinceri e di qualità a Caserta


Maninpasta -La cucina della mamma 

Via Via Ferrarecce 109/113  Caserta

Tel: 0823 216482

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 15:00

Caterina Della Rocca e Angelo Lupoli – Maninpasta La cucina della mamma

di Antonella Amodio

In passato abbiamo parlato di Maninpasta – La cucina della mamma, quand’era soltanto una gastronomia con piatti pronti da asporto, situata a pochi metri dalla stazione di Caserta. Da qualche tempo la famiglia Lupoli ha aperto anche la sala ristorante dove è possibile mangiare in sede i piatti tradizionali della cucina regionale e gli iconici della tradizione italiana.

Maninpasta – La cucina della mamma

L’atmosfera evoca le tipiche trattorie, con un arredamento rustico e curato, brani di musica napoletana antica e un’atmosfera rilassata e accogliente. Un locale genuino, con una cinquantina di coperti, lontano dal glamour artificiale di certe trattorie che imitano il casalingo, qui si privilegia più la sostanza che l’apparenza.

Sala – Maninpasta – La cucina della mamma

Sala – Maninpasta – La cucina della mamma

In cucina troviamo Maria Rosaria Letizia, madre di Angelo Lupoli, insieme a Caterina Della Rocca, moglie di Angelo, che si occupano del menu e delle proposte giornaliere, basandosi sul mercato, sul banco del pesce e sulla disponibilità degli ingredienti.

chef Maria Rosaria Letizia – Maninpasta – La Cucina della mamma

Cosa si mangia da Maninpasta – La cucina della mamma

I piatti offrono un viaggio nei sapori autentici della nostra terra, con ingredienti freschi e di qualità che rispecchiano la tradizione culinaria campana. Dalla pasta fatta in casa condita con frutti di mare e sughi tipici, alle carni di maiale razza casertana, alla mozzarella di bufala campana, ai formaggi e salumi del Matese, tutto è preparato con cura e passione. E non mancano i classici italiani come le fettuccine alla bolognese, la carbonara e la cacio e pepe, che completano l’offerta culinaria di Maninpasta – La cucina della mamma.

Cestino di pane casareccio – Maninpasta – La cucina della mamma

Medaglioni di melanzane – Maninpasta – La cucina della mamma

Pasta fresca e vongole – Maninpasta – La cucina della mamma

Frittura di calamari – Maninpasta – La cucina della mamma

Polpetta da 320 grammi al sugo – Maninpasta – La cucina della mamma

La selezione dei vini propone eccellenti etichette provenienti dalle rinomate denominazioni del casertano e della Campania, perfettamente in sintonia con il menù della trattoria.

Ad Maiora Cantina Trabucco – Maninpasta – La cucina della mamma

Angelo, insieme alla mamma Maria Rosaria e a Caterina, si impegna a offrire un servizio di alta qualità e piatti genuini a prezzi accessibili. Qui, infatti, tre portate abbondanti non superano mai i 25,00 € (escluso bibite e vino).

Maninpasta – La cucina della mamma

Il calore umano e l’attenzione ai dettagli caratterizzano l’esperienza culinaria presso Maninpasta – La cucina della mamma. Ogni cliente è accolto con gentilezza e cortesia, facendolo sentire come a casa propria. La famiglia Lupoli e il loro staff si dedicano con passione all’attività e non a caso è difficile trovare un tavolo se non preventivamente prenotato. Il delivery e il takeaway funzionano molto bene.

Takaway e delivery – Maninpasta – La cucina della mamma

Banco verdure – Maninpasta – La cucina della mamma

Coperto € 2.00

Maninpasta -La cucina della mamma 

Via Via Ferrarecce 109/113  Caserta

Tel: 0823 216482

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 15:00