Malazè 2012: cena a Cala Moresca con i Consorzi di Mozzarella di Bufala Campana dop e Pomodoro San Marzano dop
di Marina Alaimo
Cosa dire di Malazè 2012? Un miracolo di entusiasmo positivo che ha illuminato la luce della speranza sul futuro dei Campi Flegrei. Malazè è Rosario Mattera, genius loci appassionato ed inarrestabile. Sogna il rilancio di questa terra splendida, incantevole. E ci riuscirà! Tra i numerosissimi appuntamenti previsti da Malazè 2012 uno spazio speciale è stato destinato ai Consorzi Mozzarella di Bufala Campana dop ed al Consorzio Pomodoro San Marzano.
Nell’incantevole scenario dell’hotel Cala Moresca a Capo Miseno il 17 settembre i due prodotti di eccellenza, provenienti da altri territori campani, si sono associati dando vita ad una cena stuzzicante e briosa. A dar vita al concerto di sapori sono stati lo chef Giuseppe Daddio, della scuola di cucina Dolce e Salato di Maddaloni,per la mozzarella di bufala campana doc e Lorenzo Principe, del ristorante Luna Galante di Nocera Superiore.
L’incontro di più territori si è esteso ai vini dei Campi Flegrei e precisamente a quelli di Cantine Astroni e Agnanum Raffaele Moccia.
I produttori Emanuela Russo e Raffaele Moccia hanno raccontato agli ospiti, per lo più giornalisti e blogger del settore, il proprio lavoro e l’identità dei propri vini fortemente caratterizzata dal suolo vulcanico dei campi ardenti. Antonio Lucisano, direttore del Consorzio di Mozzarella di Bufala Campana dop, ha voluto fortemente questa serata ed insieme a Pasquale D’Acunzi, direttore del Consorzio Pomodoro San Marzano, ha introdotto la serata presentando l’ambizioso progetto di correre insieme su binari paralleli nella promozione di questi due prodotti di eccellenza della Campania.
L’impeccabile servizio è stato svolto dallo staff del Cala Moresca.
4 Commenti
I commenti sono chiusi.
Bella serata. Grande Malaze’
Serata gustosa e ghiotta, che ha arricchito palati e menti!
Prima di tutto grazie a Marina, per le belle parole, sicuramente sincere e non di circostanza, parlare di miracolo è esagerato, ma quest’anno ho avuto la netta percezione che qualcosa di importante stiamo facendo nei Campi Flegrei.
La cosa che sto sottolineando spesso in questi giorni, riferito ai media, è l’affetto crescente che ho sentito verso malazè, mai una cattiveria, ma soprattutto mai ho avuto una telefonata di pressione o di qualsiasi altra richiesta, cosa non scontata nel settore della comunicazione.
Insomma se oggi il brutto anatroccolo incomincia a prendere le sembianze di un bel cigno è anche merito di molti di voi e non possiamo che dirvi GRAZIE.!!!
Ma un grazie particolare va a Luciano e a tutta la famiglia del lucianipignataro.it, per l’affetto mostrato verso la mia persona ma soprattutto verso l’ ex sogno malazè….:)
:-)