L’Impronta – Pizzeria e Cucina tipica a Ogliastro Cilento
L’Impronta Pizzeria e cucina tipica a Ogliastro Cilento
Via dei Mille, 20, 84061 Ogliastro Cilento SA
Telefono: 327 798 5912
Aperto la sera
di Antonio Prinzo
L’Impronta si lascia sulla terra, sulla sabbia, nel nostro cuore quando si cammina tra affetti e amicizie. E anche una pizza può lasciare un’impronta, una pizza nel meraviglioso Cilento invernale che apre il cielo a colori puri e visioni senza confini.
La Pizzeria Impronta di Ogliastro Cilento si è rivelata una bella scoperta, per la qualità dell’impasto e la scelta di ingredienti territoriali. Pizze tradizionali e pizze gourmet che la fantasia di Simone propone con grande equilibrio per un risultato sempre bilanciato. Servizio familiare, attento e preciso e con quell’attenzione per i nostri piccoli amici pelosi che ci fa sentire a casa.
Insomma vediamole queste pizze:
Cilentana special innevata di cacioricotta
Impasto di grande leggerezza, si scioglie in bocca ma non nel piatto, mantenendo consistenza e compattezza con gli ingredienti.
Nerano, delicata e succulenta
Peperoncino vero, non misture di olio e peperoncino spesso dal gusto “obliquo”
Tarallosa con cipolla, pancetta a fine cottura e tarallo sbriciolato…gourmet o meglio ghiotta
Tonnara con tonno cilentano, olive taggiasche e cipolle…che profumo
Parmigiana, fiordilatte, melanzane impanate e fritte, basilico…meridionale anzi terrona
Vi potrei dire altre mille parole ma si fermerebbero su questo schermo. Se vi piace l’idea, se vi convince quello che vedete non resta che andare a Ogliastro Cilento, ogni sera dal martedì alla domenica e a pranzo nel fine settimana anche per provare una vera cucina cilentana. Vi sentirete accolti e coccolati in questo Cilento invernale fatto di silenzi, paesaggi di mare, terra e aria.
Impronta – Pizzeria e Cucina Tipica
Via dei Mille, 20, 84061 Ogliastro Cilento SA
Telefono: 327 798 5912
2 Commenti
I commenti sono chiusi.
Big Antony!Sembra tutto interessante.Spero quanto prima di passare sicuro di poter confermare .PS In assenza di neve molto interessante la funzione del cacioricotta ad innevare se non il Cilento almeno la Cilentana FRANCESCO
Grazie Francè….io sono a MIlano e ci sono 20 gradi, altro he neve. Auguri!