Le emozioni di Nando Melileo sulle colline di Salerno: il tramonto in tavola con vista sul Golfo
Andare da Nando Melileo a Ogliara, sulle colline che guardano il Golfo di Salerno, è sempre un grande piacere e questo per vari motivi: per l’accoglienza che fa sentire al posto giusto nel momento giusto, per la romantica spettacolare vista di cui si gode seduti al tavolo ma soprattutto per la sua cucina che racchiude cuore, territorio e tecnica in cui la creatività non manca.
Un aperitivo gourmet di fronte a un tramonto rosa e almeno per un po’ si è portati via dalla quotidianità.
Nando, infatti, assolve molto bene a quello che io ritengo sia il compito dello chef moderno, cioè emozionare l’ospite. Al ristorante ormai non si va semplicemente per mangiare, come poteva accadere un po’ di tempo fa, ma si va sempre più spesso per fare una esperienza di gusto che sia anche una esperienza di vita, per arricchire il proprio bagaglio di momenti da ricordare.
In questi anni Nando è cresciuto molto ed è già da un po’ che trovo che sia giunto a una bella maturità, a un buon punto di equilibrio.
Ecco allora che sono bastate una bollicina rosè e una carrellata dei suoi aperitivi affinché il rosa, sia nel calice che nel cielo, ci ricordasse che la vita in questo mondo così complicato è pur sempre e comunque bellissima.
E come cantava l’intramontabile Lucio Battisti: “Tu chiamale, se vuoi, emozioni…”.
Bravo, bravo, Nando. Il suo sorriso è la forza della determinazione e io gli auguro tutto il meglio che merita chi ha talento, serietà e perseveranza.
Qui il link alla precedente visita.
Emozionando
Via Montestella di fronte al civico 21
Ogliara di Salerno
Tel. 089.2854945
www.emozionandosalerno.it
Chiuso domenica sera e lunedì
Ferie variabili principalmente a novembre e marzo
Menù degustazione: 40 Euro (5 portate), 50 Euro (7 portate), 25 Euro (3 portate della tradizione)
Un commento
I commenti sono chiusi.
Brava come sempre Novella, che sa bene dosare le sue performances e bravo come al solito Nando, che seguo da tanto tempo e per questo lo stimo molto per la sua bravura, in cucina e fuori, la sua gentilezza e disponibilità. Ho sempre sostenuto che Nando, per quello che ha seminato e che fa, meriterebbe molta più attenzione dai media e considerazione.