La Selva a Barcellona, la braceria vicino la Sagrada Familia
Braseria La Selva a Barcellona
C. de la Indústria, 138, L’Eixample
Tel.+34 933 48 72 99
Vale sempre una visita alla Sagrada Familia, anche se a breve sarà finalmente completata. Un effetto speciale pazzesco in cui è custodita la salma di Gaudi, il geniale architetto che contestò le forme quadrati, rettangoli, cerchi e triangoli sostenendo che la rappresentazione della natura è molto più complessa e non addomesticabile a questi schemi. Un neogotico da godere dopo aver visto Santa Maria al Mar a la Ribeira, esempio perfetto di stile gotico classico catalano.
Detto questo, dopo due ore di visita dove andare a mangiare qualcosa nei pressi senza cadere nelle decine di trappole per turisti (per non parlare degli orrori del junk food made in Usa)? Vi segnalo questa braceria a 800 metri dalla piazza frequentata soprattutto da abitanti della città. Buone carni a ottimo prezzo da noi vendute come oro colato, polpi e salmoni alla griglia con un puré di patate magnifico, verdure, cevice freschissime per cominciare e un vassio dei dolci assassino. Da bere, birra o una piccola carta dei vini, soprattutto a base di syrah e tempranillo vista la struttura dei piatti.
Una sosta piacevole, autentica, che difficilmente supera i 50 euro a testa. Non male in una città tra le più care d’Europa.