La Randa Bistrot D’Amare ad Afragola
La Randa Bistrot D’Amare ad Afragola
Strada Statale Sannitica, 30/32
Telefono: 0813358240
Aperto: dal martedì al sabato pranzo e cena. Domenica solo pranzo. Lunedì chiuso

Raffaele-Errichiello
di Antonella Amodio
Ambiente intimo e arredo in legno con i colori del mare che idealmente ricorda una caratteristica casa di pescatori, con un’atmosfera che trasporta su un’autentica isola mediterranea. La Randa Bistrot D’Amare è il sogno dei proprietari Antonella Mosca (imprenditrice) e del marito Raffaele Errichiello di realizzare un locale dove la filosofia in cucina marcasse l’attenzione delle materie prime e che ad accompagnare i piatti, eseguiti dallo chef Simone Vicchiariello, ci fosse una gran bella cantina.

Sala – La Randa

Sala – La Randa

Sala – La Randa
Curato nei dettagli e nel contempo molto conviviale, La Randa apre i battenti l’autunno scorso con soli 35 coperti interni e una dozzina esterni sistemati nella veranda su strada, su una arteria che porta al centro di Afragola.

Apparecchiatura – La Randa
Gli amanti della cucina di mare hanno ben impresso questo indirizzo, laddove il cuore pulsante del locale è il pescato giornaliero, portato in tavola con ricette classiche tradizionali e con twist di creatività. Tartare, crudi, ceviche, marinature, affiancano le tante specialità della cucina partenopee, con l’impiego della pasta trafilata a bronzo e dei pomodorini del piennolo, che si mixano ad ingredienti che arrivano anche da territori esterni alla Campania, per piatti pensati che rispecchiano la dinamicità dei proprietari. Tanto pesce fresco e piatti estemporanei realizzati dal giovane e bravo chef, in base alla disponibilità delle materie prime.

Simone-Vicchiariello-e-Raffaele-Errichiello – La Randa
Cosa si mangia a La Randa di Afragola

Insalata-di-mare-poggiata-su-crema-di-patate-al-rosmarino-e-pomodorini-confit

Parmigiana-di-pesce-bandiera

Astice-alla-catalana

Spaghetti-alle-vongole-veraci-

Millefoglie-di-crema-chantilly-e-fragole
Un bistrot che aggiunge un valido tassello alla ricca proposta gastronomica dell’hinterland napoletano, con un’offerta ristorativa concreta, che guarda alla qualità e alla stagionalità. Cucina a vista, bancone da cocktail (da sorseggiare per aperitivo o in accompagnamento alle pietanze) e carta dei vini curata, a La Randa si mangia bene, rilassati, con un servizio garbato e spendendo il giusto.

Dalla-cantina-Champagne-Jean-Vesselle

Dalla-cantina-Erminia-2004-Di-Meo
Costo orientativo di tre portate: 50,00 €
La Randa Bistrot D’Amare
Strada Statale Sannitica, 30/32 Afragola (NA)
Telefono:
0813358240
Aperto: dal martedì al sabato pranzo e cena. Domenica solo pranzo. Lunedì chiuso
Un commento
I commenti sono chiusi.
Osservazione : più che spaghetti alle vongole veraci sembrano spaghetti ai taratufi o noci di mare