La pizza a ruota di carro di Gino Sorbillo a Roma Termini


Gino Sorbillo

Gino Sorbillo a Termini

Impossibile stare dietro a tutte le aperture che i pizzaioli napoletani fanno in Italia e in giro per il Mondo. Ma questa la segnaliamo perchè è bello sentirsi a casa in stazione.

Il progetto che vede protagonista Gino Sorbillo adesso riguarda ferrovie e aereoporti. Alla Terrazza Termini si può mangiare una pizza margherita a dieci euro e appagarsi. La formula è quella delle tiupica pizzeria napoletana: servizio veloce, pizze a portafoglio in vetrinetta per chi va di fretta, una serie di proposte classiche tra cui spiccano anche quattro pizze fritte, due insalatone, babà e pastiera, birra Beroni ,un Aglianico e una Falanghina e le solite bibite da mettere nel bicchiere. Non mancano le frittatine, gli arancini e i crocché.
Una proposta semplice, arricchita da una cosa rara da trovare nelle stazioni: un se4vizio gentile e personalizzato che alla fine fa sempre la differenza.
La ruota di carro insomma, arriva a Termini e finalmente abbiamo un sapore di casa quando veniamo da lontano. Ci ha messo due secoli prima di arrivare la ruota di carro a Roma, ma considerati i tempi attuali delle ferrovie italiane, ha fatto presto.

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.