La notte degli Oscar diventa la notte della Pizza
di Tommaso Esposito
“Sei affamato? Ordina online.”
Così si apre il portale di Big Mama’s & Papa’s Pizzeria, la pizzeria di Losa Angeles che ha addolcito i languori di stomaco degli attori che stavano in platea al Dolby Theatre aspettando la proclamazione dei vincitori degli Oscar 2014.
Appena partito l’ordine, la comanda è stata esaudita in pochi minuti.
Il giovanotto con le pizze è arrivato direttamente sul palco portando con sé i box contenenti solo tre fra le 20 Speciality Pizzas le specialità della casa: un’ Aro pizza con salsa di pomodoro della casa, mozzarella e peperoni; una Cheese Lover Pizza con salsa di pomodoro della casa, mozzarella, ricotta e cheddar; una Margarita Pizza con salsa bianca, mozzarella, ricotta, pomodoro fresco e basilico fresco. Poi ne hanno richiesta una a scelta e cioè la White Pizza con salsa bianca e mozzarella su cui hano fatto mettere della salsiccia.
Hanno scelto quella di Size L 16 inches, più o meno la taglia di 40 cm.
Costa 15,99 dollari.
L’hanno mangiata con gusto.
E che la Pizza stia lì ‘nce piace assaje. Il richiamo a Napoli è forte.
Poi se è buona o meno son fatti loro.
Toni Servillo non appena torna qui sa dove andare e ve lo diciamo subito.
2 Commenti
I commenti sono chiusi.
C’è http://www.unapizza.com/ a San Francisco.
Bravo Tommaso! Ci voleva! Un trancio di pizza – invece di un hot dog – distribuito tra le prime file dello spettacolo più grande del mondo meritava un post e, soprattutto, un sorriso! Oggi sul suo profilo FB una nota giornalista del Corriere della Sera ha avuto da dire sul riferimento a Maradona che Sorrentino ha fatto nel suo discorso a Los Angeles. Un molto meno noto blog ha fatto i raggi x alla pizza servita durante lo show (ci mancavano solo le note sull’alveolatura). La Grande Tristezza ci seppellirà.