Non solo mozzarella, il caseificio ABC lancia Kami stile Camembert e due erborinati con latte di bufala
L’uscita è Capua, il comune è Vitulazio, ma è un dettaglio: il realtà il Caseificio Abc (Allevatori Bufalini Casertani) è lungo l’Appia a scendere sulla sinistra, dopo un paio di chilometri dal 1978. La compagine societaria si è allargata e sono in campo nuovi progetti. Il primo riguarda il prodotto, ossia l’uso del latte di bufala per fare anche altri formaggi, uno di stile Camembert e due erborinati (di cui uno con vino Moscato): esperimenti in via di definizione che hanno bisogno di tempo ma che già adesso confermano la versatilità di questo latte per ogni tipo di preparazione, con un vantaggio non indifferente: la qualità della materia prima.
Poi in campo la costruzione di una nuova struttura nell’area attigua e una apertura di un punto vendita nel cuore di Caserta che si chiamerà di Hi Bufala.
Ecco uno modo intelligenti per diversificare la produzione e cercare di raggiungere direttamente il consumatore finale.
In bocca al lupo.
Mozzarella di bufala campana dal 1978: la Cooperativa ABC Allevatori Bufalini Casertani di Vitulazio
ABC Coop Allevatori Bufalini Casertani scarl
SS Appia Km 196,400 Vitulazio
Tel 0823 621560 fax 0823 962641
www.coopabc.it
Orari di apertura: dal lunedi al sabato dalle 09:00 alle 18:00
La domenica dalle 08:30 alle 13:30
2 Commenti
I commenti sono chiusi.
Ma è un tipo Camembert ì, non Camemberg, o c’è qualche appellativo nuovo ?
Buongiorno; mi permetto di far notare che nessuno dei prodotti nominati in questo articolo è prodotto dal caseificio ABC ma soltanto commercializzato.
Sono prodotti in Lombardia da due caseifici diversi (uno per Camembert ed uno per i due erborinati) come i bollini CE presenti sul prodotto possono testimoniare e già abbondantemente presenti sul mercato campano.
Nulla toglie alle caratteristiche di questi prodotti ma è per amore di precisione.