Il segno dei tempi: al posto di Mammà (Gemma per i capresi) arriva Ciro Oliva con Concettina ai Tre Santi


Ciro Oliva

Ciro Oliva

Dal primo giugno Ciro Oliva apre ufficialmente la sede di Concettina ai Tre Santi a Capri. Quest’anno l’Isola Azzurra vede lo sbarca di ben quattro pizzaioli, ma forse questo del giovane pizzaiolo della Sanità è il più simbolico di tutti. Infatti la sede sarà dell’ex stellato Mammà, aperto a suo tempo da Gennaro Esposito, un locale che i capresi veraci continuano a chiamare Gemma.

Una metafora della trasformazione in atto nel mondo del food, una onda lunga che si era già insinuata negli alberghi di lusso ma che adesso sbarca nell’isola dei veri ricchi.

Il Comunicato diffuso oggi dall’ufficio stampa ci spiega che “nei locali, a due passi dalla leggendaria Piazzetta, che sono stati della storica Pizzeria Gemma, la famiglia Oliva porterà, ogni stagione turistica, la collaudata esperienza sensoriale su misura della Casa madre nel Rione Sanità, fatta di verdure di stagione, antipasti iconici e, ovviamente, pizze. E’ un Menù che punta all’essenza riproponendo le ricette della tradizione della famiglia Oliva, quello di Capri. Da “Palla al centro” a “Sott e ngopp” (la Montanara di Casa Oliva) fino alle Ciro’s icons, passando per la “pizza del giorno” proposta dal giovane vulcanico Ciro Oliva. E ancora: da “Int ’o rutiell” alle Speciali, senza dimenticare le Classiche, tra le quali le intramontabili “Marinara” e “Margherita”. Ad affiancare la proposta – che vede la centralità di ingredienti straordinari della tradizione campana, come la Mozzarella di Bufala, il Pomodoro San Marzano Dop, gli aromi freschi in abbondanza e l’olio evo di qualità- la Carta dei vini, che accompagnerà i vari momenti che scandiscono la giornata caprese”.

A propositò di vini, sarà bene ricordare che Ciro è stato fra i primi a inserire la figura del sommelier in pizzeria. “Concettina ai Tre Santi a Capri è un progetto semplice e, come tale, impegnativo: portare sull’isola le preparazioni che più ci rappresentano. Il valore aggiunto è nell’uso della materia prima di stagione e in un forte rapporto di scambio e fiducia tra chi prepara e serve e chi è seduto a tavola, grazie al nostro team che con noi condivide il progetto di famigliaracconta Ciro Oliva.
Legno, ceramiche colorate, dettagli di stile. Tutto è pensato per accogliere e far sentire a casa.

A breve sarà online anche il nuovo sito della Pizzeria www.concettinaaitresanti.com con una serie di dettagli e la possibilità di prenotare in anteprima un tavolo per l’apertura della location caprese.

 

2 Commenti

  1. Mammá ha scelto di trasferirsi da Snodo a Torino.mi domanderei più questo che lo sbarco di Concettina a Capri

  2. Potrà finalmente attuare prezzi per vip! Per altro già ben presenti balla Sanità.

I commenti sono chiusi.