Il Provinciale è un successo, datecelo in prima tv
Il Provinciale è un successo! Ogni puntata un tripudio di complimenti, la narrazione dotta coinvolge il pubblico che aumentando trascina con l’entusiasmo, autori e conduttori e li porta a spingersi ogni volta verso storie sempre più originali, intense e popolari, abbandonate (per nostra grazia), le già, fin troppo, calcate vicende storico-artistiche e le elementari cartoline paesaggistiche. La crescita qualitativa di questo modo diverso, intenso, compito, pacato, poetico e culturale di raccontare le genti del territorio è inarrestabile. Le musiche scelte così come la cura registica sono da intenditori e professionisti d’altri tempi. Guardarlo è un dono per gli occhi e l’anima. Solo la Rai, quando vuole, può permettersi certi lussi televisivi che riconciliano gli spettatori con l’odiosa balzella del canone…
Datecelo in prima TV!
Un commento
I commenti sono chiusi.
Bellissima trasmissione in cui il bravissimo Federico Quaranta narra con parole profonde e mai invadenti i luoghi che visita con occhi curiosi e attenti cercando di andare oltre cio’ che vede.
Anche le persone che incontra raccontano la loro storia con passione e amore.
Le immagini sono di qualita’ e particolari.
Peccato che queste trasmissioni siano poche e relegate in orari secondari, mi vengono in mente ad edempio quelle di Domenico Iannacone.
Carpe Diem