Riapre il Corallo a Baronissi dopo il restyling
di Marco Contursi
Conosco Mirko Patrizio da oltre 10 anni e ho potuto assistere alla sua evoluzione umana e professionale. Da ragazzo sempre giocoso ma concentrato sul lavoro, oggi è diventato uomo, marito e titolare di una attività di successo. Cosa gli mancava? Un locale nuovo in cui esprimere al meglio la sua passione per l’arte bianca. Detto fatto, ed ecco che dopo 3 mesi di chiusura per lavori, la pizzeria Corallo di Baronissi il 2 gennaio ha riaperto le porte offrendosi alla clientela con veste nuova ma cuore antico.
Il locale è elegante, spazioso, con forni a vista (oggi sono due per le pizze tonde e uno elettrico per la pizza in pala, caratterizzata da una texture più croccante).
I fritti, soprattutto la frittatina classica restano uno dei must di questo locale, con la sala affidata a personale giovane e garbato.
Tante le pizze in menù, proposte a costi che vanno dai 6 ai 13 euro e rifinite a tavola con un filo di olio a crudo (frantoio Michele Fiorentino di Torremaggiore, Foggia) da una cortese ragazza.
Per me una broccoli e salsiccia in pala, bella scrocchiarella mentre la mia dolce metà prende una capricciosa ricca di funghi, olive, carciofini arrostiti e prosciutto cotto.
Molto buone davvero. Gli ingredienti infatti sono di qualità e scelti con cura, e il riscontro palatale lo conferma. Dolci fatti in casa, tra cui un brownie perfetto per i cioccolatofili come me.
Carta dei vini e delle birre ancora da completare, magari un olio evo campano da introdurre in menù, d’altronde ha riaperto da pochissimo e qualcosina deve ancora essere messa a punto. Ma se volete un’ottima pizza, in un contesto elegante ed accogliente questo è il posto giusto. Ed il parcheggio enorme e gratuito a 30 metri dal locale è una gran bella comodità.
Pizzeria Il Corallo
Via Giovanni Falcone, 65, Baronissi
tel 089 956 5250
Sempre aperto la sera
Scheda del 29 agosto 2015
Il Corallo Street Food a Baronissi: frittatine e arancini d’autore
Il Corallo Street Food
Via G. Falcone, 65
Baronissi
www.ilcorallo.eu
Tel. 345.5876178
Bis per i fratelli Patrizio. Sabatino e Mirko hanno intrapreso una nuova avventura. Dopo il successo riscosso con la “Pizzeria Corallo” in via Marcello a Mercato San Severino, hanno aperto una nuova sede dedicata esclusivamente al cibo di strada: Il Corallo – Street Food.
Una sfida? Da una parte sì; dall’altra, invece, è un un servizio in più. Sabatino e Mirko, complice la silenziosa, costante e insostituibile mamma, con la collaborazione delle rispettive fidanzate, hanno dato vita a questa nuova sede.
La famiglia Patrizio si distingue nell’ambiente dell’enogastronomia per la serietà, l’umiltà e la costanza che dedicano al proprio lavoro. La qualità è il primo elemento che contraddistingue i loro manufatti.
Sia le pizze che i prodotti della friggitoria alla degustazione confermano un’attenzione maniacale per il particolare.
All’inaugurazione, subito dopo la benedizione e il taglio del nastro, Sabatino si è subito messo all’opera senza divisa per offrire la sua pizza a portafoglio.
Ma la nuova apertura è stata anche l’occasione per far assaggiare i crocché, gli arancini, la frittatina di pasta e tutte le altre cose che si possono trovare a Mercato San Severino e a Baronissi, dove troverete rispettivamente Sabatino e Mirko.
Alla fine sono queste le storie che meritano di essere raccontate perché nascono solo dove c’è una salda unità familiare.
Ottima pizza e splendide persone.
Provata oggi a pranzo per curiosità dopo aver letto il post. Scopro poi che l’amico che era con me conosceva i ragazzi! abbiamo chiesto a Mirko di fare lui la scelta dei gusti della pizza, OTTIME, leggere e saporite al punto giusto con la qualità che fioriva dal profumo degli ingredienti!
Complimenti! E complimenti a Lucisno Pignataro per offrire sempre ottimi e “veri” consigli!