Il cake design di Claudia Deb. Cozze dolci
di Claudia Deb
Per carità.. non sono l’ultima invenzione cinese ma semplicemente delle cozze in pasta di zucchero. Un’idea originale per decorare la torta del menù di ferragosto o anche una coppa di gelato al limone. Vediamo insieme come si fa.
Partiamo della conchiglia. Colora della glassa fondente bianca, con il colorante nero. Se vuoi, puoi aggiungere anche una goccia di blu. Per un effetto realistico, il colore non deve essere uniforme quindi lavora la glassa quel tanto che basta per ottenere delle sfumature violacee.
Stendi la glassa. Tagliala con il cutter ovale. Con un coltello taglia il vertice di un triangolo. Metti ad asciugare su un cucchiaio.
Per il mollusco schiaccia una pallina di glassa arancione. Modella la pallina in modo da avere una forma un pò allungata. Fai un piccolo taglio e con il pennarello alimentare nero, traccia il bordo.
Assembla le cozze.
Disponi le cozze sulla torta.
Non resta che augurarvi un “dolce” Ferragosto!
10 Commenti
I commenti sono chiusi.
:-) Che carine…In questo caso non vale l’espressione: brutta come una cozza….Buon Ferragosto anche a te!
si potrebbe fare una dolce spaghettata di cozze con queste! :D simpatiche e originali!
Davvero un’idea simpatica e originale…. immagino lo stupore a tavola dopo un pranzo esclusivamente a base di pesce! :)))))
Brava Claudia!
Luigi.
Che fantasia, complimenti. :) Le cozze sembrano vere!!!!!!!
una dolce conclusione per un pasto a base di pesce :))))
anzichè un’impepata….un’indolciata di cozze!!!!
sei bravissima, complimenti!
grande indolciata di cozze!!!
sembrano reali continua sempre così!
…poteri raccontarla cosi :…in fondo al mar………era nascosta la cozza dolce ..la sirena era la sola ad aver il segreto di cotanta dolcezza….e per armonie incantate e per la rabbia verso una cozza di cui si era innamorata…decise un giorno di diffondere la ricetta….il successssssso fu tremendamente inaspettato ….. “la dolcezza che aprì il guscio.”…;) quando crei , mi vien sempre da dirti cose insolite…le tue creazioni sono qualcosa che ti definiscono ….:* IO DEB DIPENDENTE continua cosi ………………..
Mai visto nulla del genere. Sei un genio!
Che bella idea. Complimenti!