I Franciacorta di Mosnel al MAVV di Portici per Banca del Vino
Appuntamento con la Franciacorta per la filiale di Banca del vino di Napoli nella sede del MAVV (Museo dell’Arte del Vino e della Vite) all’interno della Reggia di Portici. Questa volta l’ospite sarà l’azienda Mosnel che proporrà una verticale del suo Franciacorta Pas Dosé Rosé Parosé.
Fondata da Emanuela Barzanò Barboglio e oggi condotta dai figli Lucia e Giulio, l’azienda di Camignone (BS) prende il nome dalla località ove sorgono la residenza, le cantine cinquecentesche e i 41 ettari circa di vigneti, oltre che dalla peculiare conformazione dei suoli.
Infatti Mosnel, toponimo dialettale di origine celtica, significa appunto pietraia, cumulo di sassi.
Tutti i Franciacorta Mosnel fanno una parte della vinificazione in legno, mentre l’uso dei vin de réserve è funzionale ad esprimere eleganza, complessità e longevità dei propri vini.
Nel corso della serata, moderata da Alessandro Marra e Adele Granieri, collaboratori Slow Wine per la Campania e coordinatori della sede didattica, insieme a Giulio Barzanò, si degusteranno:
- Franciacorta Pas Dosé Rosé Parosé 2012
- Franciacorta Pas Dosé Rosé Parosé 2013
- Franciacorta Pas Dosé Rosé Parosé 2014
- Franciacorta Pas Dosé Rosé Parosé 2015
- Franciacorta Pas Dosé Rosé Parosé 2016
- Franciacorta Extra Brut EBB 2010
L’evento si svolgerà presso il Museo dell’Arte del Vino e della Vite, all’interno della Reggia di Portici e sarà disponibile in 2 turni.
Il primo turno ha inizio alle ore 18; il secondo turno alle ore 19.30. Si raccomanda puntualità.
Prevendite disponibili su Billetto, per info e costi scrivere a [email protected]