I finalisti del Primo Piatto dei Campi 2020
L’edizione 2020 del Primo Piatto dei Campi vede in finale 4 preparazioni, secondo l’insindacabile giudizio della giuria composta da Alice Bosio, Eleonora Cozzella, Barbara Guerra, Albert Sapere, Antonio Scuteri, Massimiliano Tonelli.
L’iniziativa, siglata LSDM e Pastificio dei Campi e dedicata quest’anno ai ricordi legati al primo assaggio di pasta, si concluderà con la scelta della ricetta vincitrice, data dall’assaggio da parte della giuria.
Ecco gli chef finalisti e i rispettivi piatti in gara per la prova conclusiva:
Marco Acquaroli con Spaghettini Pastificio dei Campi in Ramen A.O.P.
Antonio Iacoviello con Mischiato potente, piselli, peaso e rancido di prosciutto
Luca Natalini con Pasta in bianco con aceto, vermouth alla prugne e miele
Alessandro Rapisarda con Tra una pizzaiola e una puttanesca
Il vincitore sarà il protagonista, insieme allo chef Peppe Guida, di uno degli esclusivi appuntamenti del format Indovina Chi Viene a Cena al Pastificio dei Campi.
2 Commenti
I commenti sono chiusi.
“Mischiato potente, piselli, peaso e rancido di prosciutto”.
Fosse anche il piatto migliore al mondo, con quel ‘rancido’ del titolo non lo assaggerei mai.
Detto così può non invitare all’assaggio ma come succede per i vini passiti estremi o muffati dove si va alla ricerca di sentori particolari anche nelle stagionature estreme del prosciutto che fanno sopratutto gli spagnoli si va alla ricerca di sentori particolari, come ad esempio di funghi,che personalmente trovo molto intriganti.Premetto che solo l’assaggio può dare il verdetto finale ma almeno da quello che può far capire una foto lo ritengo il piatto più interessante e anche esteticamente molto bello.FM