Guida Ristoranti Espresso 2017, i cinque al comando e tutti i Cappelli regione per regione
Addio punteggi, arrivano i Cappelli. Questa è la novità della Guida Espresso diretta da Enzo Vizzari. Un vertice ristretto, ancora più della Michelin, con cinque grandi ristoranti a Cinque Cappelli: Osteria Francescana di Bottura, Casadonna di Niko Romito, Le Calandre, Piazza Duomo di Crippa, Uliassi.
Ma ecco il quadro completo
5 Commenti
I commenti sono chiusi.
L’idea dei Cappelli al posto dei punteggi non è malvagia, ma quello che lascia perplessi è l’attribuzione di quest’ultimi.
Com’è possibile che un mediocre come Oldani sia nella stessa fascia di grandi ristoranti come Dal Pescatore e Pinchiorri?
Non riesco a capire come in Puglia ci sia solo un 2 cappelli e tutti gli altri equiparati con un solo cappello dato a caso…. sia per eccellenze riconosciute, che per ristoratori a mio avviso che non si puo’ equiparare ad un Umami o Un Pascia, o Un Quintessenza… per non parlare di eccellenze che non sono neppure menzionate!!! Mi sembra piu’ una classifica di “tutti dentro.. si salvi chi può”!!!!
@ Lucrezia. Vizzari ha la stessa credibilità di Vissani…quando parla di se stesso.
vorrei partecipare a qualsiasi gara per farmi giudicare dite pure prossimo evento io sono con un piccolo ristorantino a livello familiare dove esaltiamo la cucina siciliana e soprattutto la bonta del nostro mare vi aspettiamo press o trattoria sicilia a catania in via etna 491 sopra piazza borgo tel 3403583831 chef executive daniele guglielmino
Sarei lusingato,poter accedere,o ospitarvi,presso la mia struttura Ristorante La Casa Bianca in Rossano Calabro Città Del Codex,per una degustazione delle nostre maestranze:Antipasti dove prevalgono le verdure,prodotti della nostra Terra,i primi piatti con paste rigorosamente Fresche,le nostre CARNI del Territorio,sarei lieto di creare un contato,anche da questa parte di Calabria jonica che (merita). Distintamente Saluto chef Demetrio Guglielmo.