Est! Vineria con cucina a Andria
Ormai enoteca con cucina è la terminologia giusta da dare a questa tipologia di ristorazione che risponde appieno a un’esigenza, non solo giovane, di poter bere un buon bicchiere di vini associato a un solo piatto o poter bere più tipologie di vini al bicchiere con un menu misurato, nel numero di piatti e nel prezzo.
E in questo Michele Muraglia e Michele Pollice e i loro collaboratori sono molto bravi: la cucina si limita a pochi piatti caldi di buona fattura e, a una serie di abbinamenti freddi, tutti ben fatti e pensati.
Nata nel 2013 oggi si è affermata senza problemi su un pubblico sia adulto che giovane. Il pregio di questi ragazzi è la grande capacità a saper proporre e incuriosire il cliente. Michele, da grande esperto di birre, ora ha deciso di passare al vino e sicuramente lo farà meglio di tanti altri ristoratori veterani, perché dalla sua parte ha la passione e la curiosità…
Una passione che li porta a ricercare prodotti di qualità su tutto il territorio fra Campani, Basilicata e Puglia, ma è la non celata umiltà che li contraddistingue, sono sempre pronti a imparare e al confronto.
La cantina cresce di pari passo con la loro formazione e curiosità enologica e quindi c’è da aspettarsi una crescita costante negli anni.
Come si diceva, i prezzi sono molto contenuti e diversificati, con menu degustazione a vari prezzi, o meglio dire di vari livelli e il singolo piatto: come il piatto del giorno e il tagliere di salumi e formaggi. Non si rischiano sorprese…
Non perdete quindi la rotta… puntate ad Est!
Est! Vineria con cucina
Via Carlo Troia, 11
Andria Barletta
380 369 1547
4 Commenti
I commenti sono chiusi.
Caro luciano non sò se hai visionato ” Il turacciolo”. Sono un assiduo frequentatore del tuo blog e gradirei sapere un tuo parere. IL turacciolo piazza catuma Andria. Grazie
Caro Luciano seguo il tuo blog da tempo ormai e condivido appieno I tuoi pareri sempre essenziali ed esperti. Frequento est e frequento anche altri locali come il turacciolo, amico di vino e virgo (cioe’ quelli che fanno parte dall’ormai consolidato, ma non per questo non esposto ai rischi del mercato, patrimonio eno gastronomico della citta’. Sono tutti, chi piu’ e chi meno, bravi e tutti competenti ma ad Est, un prodotto in piu’ viene servito, senza prezzo e soprattutto senza falsita’: la passione per cio’ che si fa. Ho visto, con i miei amici, Michele portare letteralmente “in grembo” una Schiena di asino conservata per mesi e mesi nella sua cantina e “aprirlo” con la stessa delicatezza con cui una mamma amorevole cambierebbe i vestiti al suo neonato. Non per denaro, non per “teatro” come ahime’ altri esperti ristoratori (istituzioni forse direbbe qualcun altro) ma per passione. Un plauso al team di questo locale e un Grazie a te Luciano per il tuo blog sempre vivo e creativo.
Luigi, sono un assiduo frequentatore anche io e se non ricordo male un articolo fu scritto anche sul turacciolo qui sul blog…
Gentilissimi, per quanto riguarda Michele Muraglia, il testo è stato scritto per sottolineare la passione di questi ragazzi. Mentre a breve parleremo anche di Luciano del Turacciolo, che resta e rimane un profondo conoscitore di vini e prodotti del territorio.
saluti
andrea de palma