A Napoli Vesi apre Pizza Gourmet al Vomero
di Dora Sorrentino
Dalla tradizione alla pizzeria gourmet il passo è stato breve per Giuseppe Vesi che apre al Vomero Pizza Gourmet, a Viale Michelangelo. Proveniente da una storica famiglia di pizzaioli del centro storico, Giuseppe dal 2012 ha deciso di intraprendere un nuovo percorso dedicato alla ricerca di prodotti di qualità che richiamassero i sapori d’infanzia.
Da qui l’idea di una nuova pizzeria per trasmettere la sua passione per il cibo buono e genuino. Il locale è luminoso, la tradizione si richiama attraverso maioliche dipinte a mano che ricordano le riggiole napoletane, tavoli in legno e sedie impagliate. In esposizione nel banco gastronomia tutti gli ingredienti utilizzati per il topping delle pizze, dai presidi Slow Food al sale marino integrale di Trapani, dai prodotti No Ogm a salumi e latticini campani. L’impasto è ottenuto con farina Petra e stupisce la scelta di innovazione anche in questo campo, data l’esperienza di pizza tradizionale secondo i classici criteri adottati dalla propria famiglia.
Tra le pizze proposte, oltre a quelle classiche, la Pistacchio Gourmet con pomodorino giallo ed anche la pizza a base focaccia con speck tirolese.
Nel menu la proposta varia tra taglieri di salumi e panini con carne maremmana, accompagnati da vini e birre Triple A. Accurata la selezione anche per i dolci ed una vera chicca, per gli amanti del caffè, l’utilizzo della miscela Giamaica Cafè, realizzata da un’azienda che produce solo per pochi e selezionati intenditori.
Pizza Gourmet
Viale Michelangelo, 77/83
Napoli
Tel. 081.2292227
Aperto a cena tutti i giorni
Un commento
I commenti sono chiusi.
…non pigliatela come offesa ma quella pizza “Pistacchio-Gourmet” è indecente…