EnoEvoPuglia-Road: pronti a raccontare la Puglia aspettando l’EVOLIO EXPO 2025
di Gianfranco Laforgia
Prende il via lunedì 27 gennaio il prestigioso progetto EnoEvoPuglia-Road to EVOLIO EXPO 2025. Tappa di inizio l’Hotel Parco dei Principi (BARI), per una breve introduzione del tour e a seguire la condivisione degli obiettivi e delle attività della prima giornata. L’evento è organizzato da Evolio e Fondazione Sommelier con il patrocinio della Regione Puglia.
Condivisione, racconto e conoscenza sono alla base della nuova, attesa, edizione. L’EnoEvoPuglia-Road rappresenta un’experience incoming EVO & Wine in cui più professionisti e professionalità mettono in campo le proprie competenze, conoscenze e il proprio spazio mediatico per raccontare in maniera approfondita il territorio pugliese, vocato per natura e conformazione alla produzione di olio e di vino di alta qualità. Perseguendo quest’obiettivo fanno rete giornalisti specializzati e content creator, i quali articoleranno contenuti e storytelling esclusivi e di valore, che pongono in risalto una delle componenti più inestimabili della regione Puglia. Si pensi che solo nel primo semestre del 2024, le vendite di olio pugliese all’estero hanno avuto un incremento del +60%. Quella che si prospetta è una comunicazione attrattiva ed efficace che accompagna il pubblico verso l’EVOLIO EXPO, l’evento che si terrà presso la Nuova Fiera del Levante a Bari dal 30 Gennaio all’1 Febbraio 2025.
Enoevo Puglia si posiziona indiscutibilmente quale ambasciatore della bellezza e dell’enogastrinomia pugliese, valorizzando le risorse e le eccellenze del territorio.
Un connubio tra eccellenze naturali e produttive pugliesi e l’innovazione digitale: sì, perché l’edizione 2025 è pronta ad accogliere ancora più testate giornalistiche e nuovi digital creator, ma anche realtà territoriali inedite da conoscere, scoprire e soprattutto raccontare.
Già l’edizione 2023 del prestigioso progetto aveva riscosso notevole successo mediatico: basti pensare che i contenuti digitali, veicolati tramite post e stories, hanno raggiunto ben 1 milione e 484407 views, raggiungendo ben 998.837 utenti.
Allora che prenda il via un’interessante settimana di eventi e di iniziative, in cui comunicatori, giornalisti e contenta creator incontreranno produttori e aziende, degusteranno le loro specialità e ne diffonderanno le peculiarità al pubblico tutto. Perché L’enogastronomia pugliese è sinergia, gioco di squadra, conoscenza e soprattutto experience dal vivo da assaporare in prima persona. In direzione EVOLIO EXPO 2025.