Domizio Pigna riconfermato Presidente de La Guardiense


Il presidente Pigna e l’enologo Cotarella

 

Alla vicepresidenza  Concetta Pigna, in giunta anche Silvio Di Lonardo, Italo Maffei e Mario Sebastianelli. Riconferma anche per Pompilia Falato alla guida del Collegio sindacale

Nel segno della continuità. Domizio Pigna è stato riconfermato ai vertici de La Guardiense anche per il prossimo triennio e così Concetta Pigna nella carica di vicepresidente. Stessa sorte per gli altri componenti la giunta: Silvio Di Lonardo, Italo Maffei e Mario Sebastianelli; mentre, completano il CdA: Giovanni Foschini, Ildo Romano, Salvatore Garofano, Giuseppe Conte, Mario Di Donato e Gino Gambuti.

“Ringrazio di cuore – ha detto il Presidente Pigna – quanti hanno creduto in noi e espresso ancora fiducia al nostro progetto amministrativo che potrà contare su una squadra affiatata e pronta ad affrontare le grandi sfide che ci attendono, che riguardano la crescita dell’azienda e del nostro territorio, da tempo realtà economica di valore del Sannio vitivinicolo.
“Il modello Guardiense – ha aggiunto -, da più parti riconosciuto come vincente, continuerà a promuovere l’armonizzazione sia delle diverse competenze sia delle notevoli peculiarità. Non trascurando di puntare molto sull’innovazione, strada maestra per migliorare la qualità dei nostri prodotti, oggi sempre più affermati e richiesti. Esprimo, infine, un particolare ringraziamento anche ai collaboratori dell’azienda che, in maniera instancabile, ci aiutano a realizzare il programma di sviluppo e crescita comune”.

Domizio Pigna, guardiese classe 1956, è laureato in Scienze Agrarie ed Enologia, e titolare dell’omonimo studio di consulenza e progettazione Agronomica. Nel 1997 è eletto per la prima volta Presidente del Consiglio di Amministrazione de la Guardiense, carica alla quale è rieletto nei successivi quattro trienni. Dal 2011 al 2014 assume la carica di Amministratore delegato. Al suo nome e alla sua squadra sono legate importanti iniziative come il rinnovamento strutturale che ha portato all’introduzione di tecnologie d’avanguardia di grande interesse, che vanno dalla restaurazione degli impianti aziendali al rilancio dei vecchi marchi, dall’introduzione della nuova linea “Janare” all’incremento della produzione di spumanti (tra cui la linea Quid e lo spumante “Cinquantenario”- metodo classico), fino alla scoperta di nuovi mercati internazionali e, non ultima, alla scelta di affidare al dottor Riccardo Cotarella (presidente nazionale e mondiale degli Enologi) il comparto enologico de La Guardiense. Al suo fianco la dott.ssa Concetta Pigna, Economista Agrario e allieva del prof. Manlio Rossi Doria, prima donna nella storia de La Guardiense a essere eletta come membro del CdA nel 2008. Completano la giunta: Silvio Di Lonardo, viticoltore, anche lui presente ai vertici aziendali dal 1997; Italo Maffei, viticoltore, per la terza volta in Giunta ma già presente nel CdA dal 2003 e Mario Sebastianelli anche lui da più mandati nel CdA dell’azienda e per la terza volta in giunta esecutiva.

Riconferme anche per quanto concerne il Collegio Sindacale, organismo nel quale la dott.ssa Pompilia Falato sarà il Presidente, con membri i dottori Raffaele Marcello e Domenico Silvestri.