Coronavirus. Da Vittorio at home: ristorante chiuso ma tre menù stellati direttamente a casa da 120, 100 e 90 euro
Lo abbiamo scritto parlando di Coronavirus e Ristorazione. Chi si reinventa ne uscirà più forte. Come i fratelli Cerea a Brusaporto, dal cuore della provincia di Bergamo che è, come è noto, in piena emergenza.
In queste settimane che richiedono responsabilità e senso civico da parte di tutti, Da Vittorio propone una soluzione per non rinunciare alla qualità della sua offerta gastronomica.
Rispetto delle regole e delle indicazioni ricevute dalla autorità competenti: in questi giorni quanto mai difficili per il sistema Paese (compresa anche ristorazione e hôtellerie d’eccellenza), è compito di tutti dimostrare il proprio senso civico e di responsabilità nei confronti della collettività.
Le attuali limitazioni, che ci chiedono di rivedere per alcune settimane abitudini consolidate in nome del benessere generale, non devono essere vissute solo in maniera negativa, anzi: possono diventare anche un’occasione per ripensare meglio il tempo ora a disposizione.
È questo lo spunto da cui parte tutta la grande famiglia di Da Vittorio: in ottemperanza alle disposizioni vigenti, il ristorante resterà chiuso ma, per l’affezionata ed esigente clientela, è disponibile una soluzione che permette di poter continuare a gustare, a casa propria, un’offerta gastronomica a tre stelle.
Impiego solo delle migliori materie prime stagionali, rigore nell’esecuzione ma soprattutto genio nella creazione sono da sempre gli “ingredienti” che rendono Da Vittorio una delle firme più prestigiose del nostro Made in Italy gastronomico: una formula che sarà presente anche nei menù speciali che, a partire da questa settimana, saranno disponibili per la consegna a domicilio.
Sarà possibile scegliere tra tre diversi tipi di menù da 4 portate ciascuno, che incontrano le esigenze di tutti i palati, dagli amanti del pesce (cavallo di battaglia della grande tradizione culinaria della famiglia Cerea) a quelli della carne, fino ai vegetariani. Per chi volesse, sarà possibile anche creare menù personalizzati o richiedere un cuoco a casa. Ogni settimana, inoltre, un piatto speciale arricchirà la proposta (come ad esempio, bouillabaisse o l’iconica orecchia d’elefante).
Il menù a base di pesce prevede Insalata di piovra alla galiziana, Riso Pilaf con gamberi al curry, Branzino con caponata di verdure alla siciliana e infine Tiramisù.
Prezzo: 120 euro
Gli estimatori della carne potranno gustare Polpettine di vitello con piselli e crema di sedano rapa, Gnocchetti di ricotta e patate con fricassea di vitello e maiale, Oyster Blade affumicata, patata prezzemolata e spinacino novello, per chiudere con Divina (dolce al cioccolato).
Prezzo: 100 euro
La proposta vegetariana include Asparagi alla mimosa con salsa Mornay, Crespella con fonduta di crema di piselli, Erbazzone al forno, stracciatella, olive taggiasche e pomodoro confit e Bolero (dolce a base di pistacchio e fragole glutee free)
Prezzo: 90 euro
Ogni menù sarà accompagnato da un piccolo snack iniziale, da una selezione di pane realizzato da Da Vittorio e da golose amenities (come bon bon e assaggi di colomba pasquale) per concludere in bellezza (e dolcezza) il pasto.
Per ordinare il proprio menù basterà contattare il numero 035 681024 oppure inviare una mail a [email protected]: la consegna avverrà direttamente a casa. All’interno, le istruzioni per servire al meglio il menù scelto.