Chef’s Table: Noodles. Peppe Guida su Netflix con Evan Funke, Guirong Wei e Nite Yun


Chef Table ospita Peppe Guida

Peppe Guida su Netflix

Netflix ha pubblicato oggi il trailer della nuova serie Chef’s Table: Noodles, dedicata all’arte della preparazione di noodles e spaghetti con chef di fama mondiale.

Protagonista di uno degli episodi è lo chef Peppe Guida, con la sua straordinaria storia e il suo inconfondibile approccio alla cucina, incentrato sulla semplicità e sull’esaltazione dei sapori della tradizione italiana. L’episodio sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 2 ottobre 2024.

Gli chef protagonisti dei 4 episodi saranno:

  • Evan Funke (Los Angeles, CA)
  • Guirong Wei (London, UK/China)
  • Peppe Guida (Italy)
  • Nite Yun (Oakland, CA/Cambodia)

Protagonista di uno degli episodi è lo Peppe Guida, con la sua  storia e il suo inconfondibile approccio alla cucina, incentrato sulla semplicità e sull’esaltazione dei sapori della tradizione italiana. L’episodio sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 2 ottobre 2024.

Peppe Guida, nato a Vico Equense, è il talentuoso chef e patron dell’Antica Osteria Nonna Rosa, ristorante 1 Stella nella Guida MICHELIN, e dell’agriturismo Villa Rosa di Nonna Rosa. Cresciuto in una famiglia dove la cucina era sia passione che professione, Guida ha sviluppato una profonda connessione con il territorio campano e le sue eccellenze, con un’attenzione particolare alla pasta secca, elemento centrale della sua cucina.

L’episodio di Chef’s Table: Noodles offrirà agli spettatori uno sguardo intimo sulla vita di Guida, ripercorrendo i momenti chiave della sua carriera, dalle umili origini alla conquista della stella Michelin. Il documentario metterà in risalto il legame dello chef con la sua terra, la sua passione per la pasta e la sua dedizione nel portare avanti una cucina che celebra semplicità e autenticità.

Dal 2014, Peppe Guida è Brand Ambassador del Gruppo Di Martino: una partnership che gli ha permesso di unire la sua innata passione per la pasta all’eccellenza di un territorio ricco di tradizione. Ha promosso la cultura della pasta tra i giovani chef JRE d’Europa attraverso il format “Indovina Chi Viene a Cena”, voluto da Giuseppe Di Martino per Pastificio dei Campi.

Recentemente, Peppe Guida ha accettato una nuova sfida, diventando il responsabile della cucina di Pescaria, la nota catena di paninoteche di mare nata a Polignano, in Puglia. Con questo progetto, lo chef ha dichiarato di essere “tornato alle origini del cibo di strada”, reinterpretando ricette che sono parte di una quotidianità ormai passata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.