Casa Manfredi Alta Pasticceria Salata & Bollicine TrentoDoc
di Ilaria Pipola
Una bella sorpresa “CasaManfredi”, elegante ed informale Pasticceria & Gelateria Artigianale nel quartiere Aventino.
L’idea è quella di proporre al cliente un apertitivo che unisce, ogni giorno dale 18:00 alle 21:00, le Bollicine Rotari TrentoDoc e l’Alta Pasticceria Salata firmata Diego Crosara.
Tanti gli assaggi e la scelta tra “Insalata di granchio con mele su pan di spagna al te’ matcha”, “Pane al cacao e segale con salmone affumicato e cioccolato bianco”, “Cestino di frolla alle mandorle e lime con gelato alla mandorla salata”. Ad accogliere I clienti Daniele Antonelli e Giorgia Proia, rispettivamente al banco e al laboratorio di dolci. La loro attenzione è rivolta alla qualità dei prodotti, che sono selezionati minuziosamente.
Daniele, che viene da una famiglia di pasticceri fa coppia, lavorativa e non, con Giorgia, laureanda in Architettura, appassionata di gelateria, a cui si vuole dedicare quotidianamente.
Innamorata del suo lavoro studia con Angelo Grasso. Giorgia non usa emulsionanti, ma solo addensanti naturali come farina di carrube e farina di guar, dosando con attenzione il suo vivace estro, zucchero, sapore e stagionalitá.
Ma la Pasticceria mignon stile francese é la vera offerta di punta di “Casa Manfredi”. Una linea bella e preparata con burro francese, latte, bacche di vaniglia, marmellate di Agrimontana, cioccolato Domori e Valrhona, e materie prime di qualitá, senza compromessi.
Tutto è in mano a Carlotta Koporossy che impara l’arte della pasticceria presso “l’Ecole Lenôtre”, vicino Parigi per poi tornare a Roma e lavorare con Fabrizio Donatone e nella cucina di “Cristalli di Zucchero” .
Pasticceria Gelateria Caffetteria
Viale Aventino 91/93, 00153 Roma
Tel: 06 9760 5892
Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 21:00
Free WIFI
facebook.com/casamanfredi