Bufala Fest: spettacoli
Sono legati all’animo popolare di Napoli gli spettacoli in calendario nella cinque giorni del Bufala Fest. Un cartellone importante, capace di coniugare le mille sfaccettature della città e di soddisfare le esigenze di un pubblico di tutte le età. Come nello spirito che da sempre contraddistingue Francesco Sorrentino, direttore artistico dell’Area Spettacoli della manifestazione.
E così si va dalla comicità di Simone Schettino alle melodie di due apprezzatissime interpreti della canzone partenopea come Monica Sarnelli e Maria Nazionale che regaleranno al pubblico presente alla rotonda Diaz due concerti, venerdì 3 giugno e sabato 4 giugno.
Il Bufala Fest è, nell’intenzione degli organizzatori che già lo scorso anno hanno contato 100mila presenze, quello di fare di via Caracciolo un luogo di incontro e di confronto sui temi della filiera bufalina ma, più in generale, su ciò che riporta agli aspetti identitari di un popolo , delle sue tradizioni e delle sue radici. Attraverso gli spettacoli, così come attraverso il food, si punta, dunque, a rinsaldare gli aspetti tipici della napoletanità in cui convivono la mozzarella, la pizza e le sciantose.
L’Area Show è una delle novità della seconda edizione del Bufala Fest che amplia di molto l’offerta relativa all’intrattenimento del grande pubblico, dedicando ai visitatori uno spettacolo a sera e ben due concerti.
Ad aprire gli appuntamenti in calendario per questa seconda edizione sarà proprio un “fondamentalista napoletano”: Simone Schettino. Salirà sul palco del Bufala Fest mercoledì 1 giugno alle ore 21 per uno spettacolo all’insegna del divertimento. Giovedì 2 giugno sempre alle ore 21 è la volta dei balli di gruppo. I visitatori della manifestazione potranno sentirsi in un villaggio turistico e ballare la sempre verde Macarena grazie ai Los Locos. Il gruppo vicentino con le sue sonorità accompagnerà la serata con un medley dal sapore sudamericano. Venerdì 3 sempre alle ore 21 toccherà a Monica Sarnelli. Artista totale, capace di passare con assoluta disinvoltura dalle tavole del palcoscenico dei teatri alle piazze gremite, farà sognare ed innamorare con le sue canzoni i visitatori del Bufala Fest, con un repertorio entrato oramai nel cuore di tutti i napoletani. Sabato 4, trionferanno sonorità mediterranee ed affascinanti con Maria Nazionale. Voce cult del panorama partenopeo è molto apprezzata anche al di fuori dei confini nazionali per il ruolo di attrice che ha ricoperto nel film “Gomorra” e per cui nel 2009 ha ricevuto la nomination al David di Donatello come miglior attrice non protagonista. L’ artista napoletana coinvolgerà il pubblico dando vita ad uno spettacolo passionale e raffinato con sonorità tipiche della tradizione mediterranea. Domenica 5 Giugno ore 21,00 sul palco lo show di Carlo Faiello e Giovanni Mauriello con i Pietrarsa. Il gruppo saluterà il Bufala Fest con musiche e balli che fanno fede alla tradizione napoletana. Un salto nel passato musicale che potenzia il connubio tra spettacolo, musica e cucina con gli occhi puntati sulla bufala e la sua mozzarella.