Bersani e Renzi a pranzo. Non al Pagliaccio con il dispiacere di tutti i titolisti dei giornali:-)
di Leo Ciomei
Dove si incontrano a pranzo il tenero Pierluigi Bersani, prossimo presidente del consiglio (se Dio Monti vorrà) e il sempre giovane Matteo Renzi? Dal nuovo Romeo Chef & Baker del trio Bowerman-Roscioli-Spada?
Naaa, mi sa che Prati è troppo decentrato rispetto ai palazzi del potere. Da Armando al Pantheon? Naaa, rischiano di trovare qualche concorrente della destra che morde. Al Pagliaccio? Naaa, okay che il nostro Matteo è un gourmet ma vedere Bersy, abituato a turtlein e cotechino, mangiare i colorati piatti di Anthony Genovese è sperare troppo. Al Sanlorenzo del bravo Enrico Pierri? Eh, sarebbe abbastanza vicino ai palazzi, riservato, si mangia benissimo… ma troppo da gastrofanatico? Boh! Il fatto è che i due boss del PD si sono attovagliati da Grano, in piazza Rondanini, a due passi da tutto e da tutti ma regno incontrastato della intellighenzia di sinistra (Eugenio Scalfari vi pranza spesso). Fra l’altro si mormora che non si mangi affatto male, cucina tipica mediterranea.
Quello che però i due politici forse non sanno è che la sala principale dove hanno mangiato è nominata Apicella, dal nome del designer che ha curato gli ambienti, omonimo del cantore strusciante del famigerato ex-premier…
10 Commenti
I commenti sono chiusi.
La bottiglia ( quella lontana con etichetta bianca ) , come ha indovinato Armando Castagno, sul gruppo Enoroma di facebook è Schiava Menzenhof Cantina Colterenzio. Le altre 2 ?
Romanticissimo! Una sala tutta per loro due! Proprio come Noodles e Deborah in «C’era una volta in America».
Ma chissenefrega di che cosa hanno bevuto, quello che ci interessa è…che cosa ci faranno “bere” !!! ;-))))))))))
I futuri premier come le ultime fidanzate o compagne vanno sempre bene prima : i problemi vengono dopo il matrimonio o l’incarico.Buon anno e che sia la volta buona per tutti gli Italiani.
Il conto pare pagarlo Renzi. Che voleva offrire solo il caffe’. Bersy, juventino, l’ha fregato. Juve- Fiorentina 2-0.
almeno stavolta il buon pierluigi ha mangiato in compagnia
lasciate stare apicella :) hanno mangiato nella sala degli specchi
quella più riservata in fondo al locale…
sono finiti i tempi delle sciarade… e se lo dico io, vero Maffi?
Vero Aldo, avevo notato i quadri con le bandiere, simili ma non uguali a quelli della sala Apicella :-) ma per andare nella sala Specchi hanno dovuto attraversare Apicella, un percorso nel melodramma, ne converrai !
ne’ lieti calici di colterenzio…
Per la serie meglio “male accompagnati” che soli… ;-)))))))))) Bella, mossa comunque! Non si può non dire che Bersani, tomo tomo, cacchio cacchio, sta lavorando bene. Almeno finora. Ma sono solo schermaglie, il meglio è ancora da venire. E speriamo bene!!!