Apertura col botto del nuovo ristorante del Moon Valley di Vico Equense. Al “dei Maestri” chef internazionali per il lancio della cucina a vista
Apertura in grande stile per il “dei Maestri – il ristorante”, la nuova sala con cucina a vista del Grand hotel Moon Valley di Vico Equense, raffinata struttura curata in ogni dettaglio da Luigi Dell’Amura e dalla famiglia.
Al varo della nuova sala, che si è compiuto in perfetto stile marinaro con la rottura di magnum sull’angolo della cucina a vista, hanno preso parte chef stellati internazionali grazie alla concomitante presenza in città di Festa a Vico.
Complice una amicizia di lungo corso tra lo chef Gennarino Esposito e Luigi Dell’Amura i big della cucina internazionale, tristellati, bistellati, leader delle classifiche più ambite del mondo e ambasciatori della cucina italiana si sono ritrovati nel prestigioso hotel dove il resident chef Francesco D’Agostino insieme allo staff di Gennarino Esposito (chef Di Martino) e al pastry chef Alberto Parascandolo si sono lanciati nell’impresa di un menù di alto tono.
Si sono visti Katsu Nakaji, maestro del sushi. Arrivato direttamente dal suo Hatsune Sushi di Tokyo, due Stelle Michelin, ha apprezzato i sapori mediterranei proposti; Álvaro Clavijo di El Chato, Bogotà, numero 2 nel Latin America’s 50 Best Restaurants; Davide Oldani, uno dei 50 ambasciatori della cucina italiana nel mondo. E ancora Paolo Rota, tre stelle Michelin da Vittorio a Brusaporto; Giancarlo Morelli, amabile come sempre nei suoi occhiali, una stella Michelin e una lunga lista di riconoscimenti; Emanuele Scarello da Udine.
Apprezzatissimi l’ineguagliabile spaghetto al pomodoro, la pasta e patate e la brioche con gelato al caramello salato e alla nocciola. Oltre, naturalmente, ai prodotti caseari locali.