Speciale 50 Best Restaurant 2017, Ana Ros è la migliore chef donna. Qui con Peppe Guida, goduriosa jam session di pasta a Gragnano
Ana Roš e Peppe Guida: ecco come è piccolo il Mediterraneo. Una spettacolare jam session della serie “Indovina chi viene a cena” per capire la pasta nella cucina del Pastificio dei Campi di Giuseppe Di Martino. Due i piatti della vivace cuoca slovena, che arrivò in serata cotta dal sole come un astice:-). La memoria di una serata fantastica del giugno 2015 che ci torna in mente adesso che la bravissima cuoca è stata nominata numero uno al mondo per la 50Best Restaurants!
L’intesa tra i due è immediata, Ana riesce a dare una bellissima spinta ai due piatti, giocati su un equilibrio pazzesco e delicato. Soprattutto la calamarata è una bella novità perchè per noi in Campania l’associazione è quasi sempre con il pesce o con l’orto.
La spinta agli spaghetti è invece data dall’acidità della ricotta stagionata di Mala.
E’ il turno di Peppe Guida che tira una serie di calci di rigore a porta vuota.
Finale dolce con dessert alle percoche.
Il tutto innaffiato da una dozzina di Champagne, dal Fiano 2009 di Guido Marsella e dallo Schioppettino 2006 di Fulvio Bressan.
Un commento
I commenti sono chiusi.
Ma lo Chef potrebbe pubblicare la ricetta degli spaghettini al limone e crema di provolone del monaco? sembrano favolosi!
Grazie