Al Solito Porzio, la nuova pizzeria di Errico Porzio ad Aversa
di Antonella Amodio
Errico Porzio, poco tempo dopo l’inaugurazione della nuova pizzeria a Soccavo, proprio accanto alla sede storica della pizzeria Porzio, e l’apertura al Vomero della pizzeria take away la scorsa primavera, ha aperto giorni fa ad Aversa un nuovo locale, scommettendo su una clientela esigente, che conosce e ama la pizza nelle varie declinazioni.
La nuova sede, con 100 coperti interni e 140 esterni, è sorta nei locali di una storica pizzeria di Aversa, che ha visto un restyling importante, adatto a personalizzare l’ambiente. Spazi ampie linearità negli arredi, cura di ogni particolare – come i servizi, ampi e forniti di tutto il necessario – nonché un gradevole giardino interno sfruttabile anche nella stagione invernale. L’ambiente molto rilassante consente una piacevole sosta…”pizzosa”.
Oltre ai suoi impasti, Errico Porzio ha portato ad Aversa il suo leitmotiv: creatività, ricerca degli ingredienti e qualità.
L’ampio menù è diviso in pizze speciali, social, classiche (delle quali è possibile scegliere anche la versione a “rot e carrett”), senza glutine e vegane. Poi montanare, ripieni e ciabatte. Non manca la friggitoria, particolarmente gustosa, e il dessert. Affidato alla pasticceria artigianale Marigliano.
Da provare la pizza classica Cosacca, come l’intramontabile Margherita a “rot e carrett” preparata con fior di latte, o la pizza creativa O’ Ciurill, bianca e condita con fiori di zucca, ricotta di Agerola, mozzarella di bufala campana dop, capocollo di maialino nero casertano e granella di noci.
Ampia selezione di birre alla spina e in bottiglia, mentre per il vino c’è attenzione al territorio con – in primis – etichette di asprinio d’Aversa.
Servizio giovane e garbato.
Costo della pizza Margherita 4,00 euro
Costo della pizza Cosacca 4,00 euro
Pizzeria Al Solito Porzio
Via Plauto, 15 Aversa, Ce