A Capri Salt Bae e Donato “Con mollica o senza”?


Inaugurazione a Torino di Con Mollica o Senza

Inaugurazione a Torino di Con Mollica o Senza

di Marco Milano

Salt Bae e “con mollica o senza” a Capri? L’indiscussa icona della carne di gran lusso, così esclusiva da essere servita con lamine d’oro, secondo i “rumors” starebbe facendo rotta verso l’isola azzurra, patria per antonomasia del luxury. Indiscrezioni, che tra conferme e smentite, hanno fatto già da qualche settimana breccia sull’isola azzurra circa la volontà del turco Nusret Gökçe, in arte Salt Bae, che dalla macelleria ha creato un impero di carne “preziosa” da servire in tavola a cifre, a dir poco notevoli, di avviare investimenti con vista sul golfo di Napoli.

Logo Con Mollica o senza

Logo Con Mollica o senza

E ad onor del vero, a proposito della cittadina partenopea Salt Bae aveva curiosato anche tra vari locali del centro napoletano alla ricerca della strada giusta da intraprendere per sbarcare in una delle città simbolo del cibo e della ristorazione. Al momento, in ogni caso, bocche cucite sull’isola azzurra, anche se è scattato il “totocessione” alla ricerca di ristoranti e trattorie che avrebbero contratti in scadenza o gestori che avrebbero manifestato l’intenzione di fare un passo indietro. In ogni caso, ad oggi, non ci sono notizie né certe, né verosimili di una venuta a Capri del personaggio turco, con oltre cinquantatré milioni di follower su Instagram. Ed anche per un altro simbolo del “cibo social” si sta parlando di un approdo sull’isola azzurra.

Salt Bae

Salt Bae

Il salumiere napoletano Donato De Caprio, meglio conosciuto come “Donato con mollica o senza”, re assoluto dei panini farciti, e che nel suo ritrovo nel cuore della Pignasecca a Napoli registra file chilometriche di turisti che, come per un santuario, fanno tappa nelle caratteristiche stradine di uno dei mercati più famosi della città di San Gennaro per un selfie con l’ambito panino, potrebbe preparare le sue specialità “con mollica o senza” anche a Capri. Le voci di un suo interessamento ad un business plan targato Capri insieme a Steven Basalari si rincorrono già da qualche settimana ma la stagione turistica all’ombra dei Faraglioni è pronta ai nastri di partenza e, pare, che di locali ancora alla ricerca di un padrone non ve ne siano al momento di disponibili. Per conferme o smentite, in ogni caso, si dovrà pazientare solo pochi giorni. Gli stessi per verificare lo sbarco a Capri di un noto brand della ristorazione della penisola sorrentina, che sarebbe pronto a rilevare uno storico ristorante nel centro di Capri.

Mimmo Esposito - Intermedia 86

Mimmo Esposito – Intermedia 86

A proposito di ritrovi del food a Capri, è notizia certa, invece, che da giovedì 17 aprile, alle ore 19.30, a Capri apre i battenti al pubblico un nuovo rifugio per l’intrattenimento e la ristorazione. Ambasciatori Capri Club Restaurant, infatti, taglierà il suo nastro inaugurale, in via Lo Palazzo, a pochi passi dalla piazzetta, proponendo al pubblico la formula del club restaurant con spettacoli dal vivo. Un format che nasce da un’idea del regista e attore Mimmo Esposito che, nelle vesti di art director, ne ha curato anche il design, mentre il progetto architettonico è stato invece affidato all’architetto caprese Massimo Esposito. Una cucina mediterranea proposta con l’intrattenimento live.

Il logo di Ambasciatori Capri Club Restaurant

Il logo di Ambasciatori Capri Club Restaurant

“Dopo il grande successo di Napoli, siamo entusiasti ed onorati di presentare il nostro progetto a Capri – ha spiegato lo stesso Mimmo Esposito – Il nostro obiettivo è di offrire un’alternativa alle già tante realtà presenti sull’isola, puntando sulla realizzazione di spettacoli musicali internazionali, lasciando però anche grande spazio alla musica di casa nostra e alle tradizioni locali. Il nostro obiettivo – conclude l’art director del club – è offrire un’esperienza unica, dove l’arte dello spettacolo e la buona cucina si incontrano in un’atmosfera coinvolgente”. Al pubblico della stagione caprese 2025 che si appresta a partire, l’“Ambasciatori Capri Club Restaurant” si presenta, dal punto di vista culinario con un’offerta “fatta di cucina tipica mediterranea, curata nei minimi dettagli per esaltare i sapori autentici della tradizione locale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.