100 Best Italian Rosé 2024: quarta edizione della guida ai migliori rosati in Italia


guida ai migliori rosati in Italia

guida ai migliori rosati in Italia

Dopo il successo dei primi tre anni, torna 100 Best Italian Rosé, la guida online e gratuita dei migliori rosati italiani edita da Luciano Pignataro Wine Blog, da quasi vent’anni impegnato nella promozione del vino italiano, curata da Antonella Amodio, Chiara Giorleo, Adele Granieri e Raffaele Mosca con il prezioso supporto degli sponsor: DsGlass, Caseificio Leuci ed Enoteca Il Torchio.

Finalmente, lunedì 3 giugno in occasione di Vitigno Italia a Napoli, sarà svelata la classifica di questa edizione per scoprire i produttori nella Top10, quelli nell’ambita Top50 e 3 premi speciali.
A seguire, la lista completa dei 100 vini entrati in guida sarà pubblicata online, sul sito della guida stessa: https://www.100bestitalianrose.it/,
come risultato delle diverse fasi di lavorazione: il sondaggio nazionale e poi le degustazioni alla cieca tenute in assoluto anonimato dai curatori.

Novità assoluta di questa edizione è l’inserimento in guida dei rosati del Ticino, il cantone svizzero di lingua e cultura italiana.

L’accesso alla pagina web della guida è disponibile anche per mezzo di banner presenti su questo stesso sito; ed ecco i canali diretti per scoprire le novità di quest’anno e tutto quanto ruota intorno a questo lavoro.

Segui la guida sul sito ufficiale:
https://www.100bestitalianrose.it/

E sui canali social dedicati:
FB:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100092441274781

INSTAGRAM:
https://instagram.com/100bestitalianrose?igshid=MzRlODBiNWFlZA==