Salento, ristoranti e trattorie: dieci indirizzi indispensabili e low cost
Si lo sappiamo bene: siete tutti nel Salento. Beati voi: una piattaforma di cibo, vino e olio circondata da due mari e tante bellissime cose da vedere, compresa Lecce, la più bella città del Sud insieme a Matera. Ed ecco allora, grazie a Tommaso Esposito ed Enrico Malgi, una guida di dieci locali dove potete arricrearvi (rinascere).
Cliccate sul nome dei locali per leggere le recensione.
Romualdo a Sant’Isidoro di Nardò
Felline, Il Mulino di Alcantara
Gallipoli, ristorante Il Bastione
Gallipoli, Trattoria La Puritate
Nardò, osteria Corte Santa Lucia
San Gregorio di Patù, ristorante Mimì
Marina di Leuca, Osteria Terra Masci
Torre San Giovanni di Ugento, Trattoria La Giara
4 Commenti
I commenti sono chiusi.
Per piacere togliete Romualdo e inserite Le Macare di Alezio. Sono andato da Romualdo tre volte, ma la mia esperienza non e’ stata mai positiva…
con il massimo di affetto per Tommaso (e pure per Enrico, anche se non lo conosco), non ci siamo proprio… manca totalmente la parte più interessante (gastronomicamente parlando) del Salento, ossia la Grecìa, e tra i 500 locali di Lecce non ce n’era nessuno consigliabile? e Masseria Bandello dove cucina a prezzi veramente low cost l’unico vero chef Salentino prima della generazione dei trentenni, Tonio Piceci? e poi, visto i prezzi di alcuni dei posti consigliati, come fare ad omettere la Locanda dei Camini di Botrugno, probabilmente il miglior ristorante di pesce e crudi dell’intero Salento? e poi i due posti di Gallipoli sono turistici come La Bersagliera… ah già, dimenticavo, voi siete turisti! ;-)
Caro sig. Andrea,
ricambio l’affetto e, per quanto mi riguarda, prendo atto delle sue segnalazioni. Ne terrò conto nelle mie prossime escursioni salentine.
Abbracci.
Abbraccio ricambiato, se posso essere utile con qualche indicazione più specifica, a disposizione!