Zuma Capri – Capri Palace Jumeirah
via Capodimonte, 14
di Marco Milano
Insalata di astice con agrumi di Capri e caviale oscietra ma anche i Capri lemon ice cream mochis saranno le esclusive a tavola della prima estate di Zuma Capri al Capri Palace Jumeirah. Apertura ufficiale della nuova esperienza giapponese al Capri Palace Jumeirah, il buen retiro della parte alta dell’isola azzurra che affianca così alla propria eccezionale offerta culinaria che vanta già l’unico ristorante bistellato dell’isola, “L’Olivo”, e “Il Riccio Restaurant & Beach Club”, a pochi passi dalla Grotta Azzurra, la moderna cucina di Zuma, “che riprende l’atmosfera dei tradizionali locali izakaya, tipici del Giappone”.
A Capri insieme alle novità in chiave caprese ovviamente si potranno gustare anche i piatti iconici del menù Zuma come il merluzzo nero marinato e avvolto in foglia di hoba o l’astice arrosto con peperoncino verde e shiso. “Siamo felici di poter accogliere i nostri ospiti a Zuma quest’estate – ha detto Ermanno Zanini, direttore generale del Capri Palace Jumeirah e vice presidente regionale del Gruppo Jumeirah – offrendo loro una nuova ed eccezionale esperienza culinaria in questo amato angolo dell’isola.
Il Capri Palace Jumeirah coglie l’essenza della Dolce Vita italiana e la sinergia con Zuma Capri arricchisce ulteriormente la nostra offerta gastronomica, fornendo così una motivazione in più per scoprire il fascino incontaminato di Anacapri”. Zuma Capri, inaugurerà il 29 giugno e sarà aperto tutte le sere a partire dalle ore 19. “Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del nostro terzo ristorante italiano – ha detto Rainer Becker, co-fondatore e creatore di Zuma – Il Capri Palace Jumeirah è la scelta perfetta per questa nuova esperienza, e ci aspettiamo un’estate ricca di soddisfazioni”.
Zuma Capri – Capri Palace Jumeirah, via Capodimonte, 14,
Anacapri – Isola di Capri
Zuma
Fondato da Rainer Becker e Arjun Waney nel 2002. Zuma London, il primo ristorante ad aprire, rimane il fiore all’occhiello del brand, che è cresciuto su scala globale e oggi conta tredici ristoranti nel mondo
a Hong Kong (2007), Dubai (2008), Istanbul (2008), Miami (2010), Bangkok (2011), Abu Dhabi (2014), New York (2015), Roma (2016), Las Vegas (2017), Boston (2019) Madrid (2021) e Maldive (2022).
Dai un'occhiata anche a:
- Staj Noodle Bar, Vomero, per tutti gli amanti della buona cucina asiatica
- Ristorante Izakaya: un angolo di Giappone a Napoli
- Sushi Jazz a Pietrasanta (LU): la ristorazione che diverte, unisce e garba al palato
- Gucci Osteria Tokyo a Positano per una cena da sogno
- Il Giappone nel calice: a Roma nasce Enosake
- I ristoranti giapponesi a Napoli e Campania da non perdere
- Otoro Ishi a Nola: sushi e piatti fusion con materia prima eccellente