Rocco Cannavino è pronto a varcare i confini della capitale.
Dopo aver conquistato con le sue creazioni, negli store di Pomigliano d’Arco e Napoli, clienti provenienti da tutta Italia, il pastry chef “Zio Rocco“ insieme ai suoi fratelli Armando e Raffaele, ha deciso di realizzare il progetto “Zio Rocco the italian baker – coffee & more” per aprire nuovi punti vendita non solo in Italia, ma anche all’estero.
Il nuovo Lab store, aprirà le porte la prossima estate a Roma, in via Alessandria n. 112.
Punto di forza del locale, saranno ovviamente i suoi lievitati, realizzati con tutte materie prime selezionate, come la farina del Mulino Caputo e il format con il laboratorio a vista.
Nel menù, non mancheranno i suoi blasonati cornetti, dal più sfogliato, simile al croissant, al più briosciato, più simile al cornetto, oltre al cornetto ischitano, che potranno essere farciti scegliendo tra 10 tipologie di creme con materie prime campane.
Anche in questa nuova avventura, Zio Rocco porterà con sé il suo territorio e quel forte legame che da sempre lo lega alla Campania.
Spazio dunque alle tanto apprezzate collaborazioni con piccoli produttori e agricoltori locali, che hanno condotto i piccoli lievitati e le materie utilizzate su palcoscenici nazionali e internazionali.
Il nuovo locale, i cui lavori sono in fase di completamento, grazie anche all’ampio parcheggio che lo affianca, sarà aperto dalle 20 alle 2 di notte.
La squadra è quasi completa, ma si è ancora alla ricerca di 10 figure in più ruoli tra banconista, cassiere e farcitore.
Per chi fosse interessato, Zio Rocco invita ad inviare la candidatura via mail a zioroccolabstore@gmail.com
Dai un'occhiata anche a:
- Guida Espresso: Fabio Mecca “miglior enologo” 2025 Il premio speciale gli è stato conferito al Teatro Arcimboldi di Milano
- Guardia Sanframondi (Bn): Scienziati del suolo da tutto il mondo in visita ai vigneti della cooperativa La Guardiense
- Paestum Pizza Fest 2024, ecco il programma completo
- Ischia. Viticoltura eroica quale difesa del paesaggio
- TuttoPizza, ecco la nuova tendenza: la pizza d’avanguardia
- Aspettando il Ciro’ Wine Festival: ecco il calendario delle esperienze in vigna e cantina per conoscere la doc di Calabria
- Pimonte, partnership tra pastificio Somma e hotel Montuori
- Sarà la Pastiera il “Dolce delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo” 2024: tra nuove forme, colori e sapori