World Fiordilatte Summit è la festa dedicata ai latticini e ai pizzaioli organizzata da Latteria Sorrentina a Sant’Anastasia, sede del caseificio che si trova nel Parco Nazionale del Vesuvio a pochi chilometri da Napoli.
L’evento, aperto a tutti i pizzaioli che si registreranno al seguente indirizzo https://fiordilattesummit.it/ è in programma mercoledì 11 settembre, cioè il giorno seguente la cerimonia di premiazione di 50 Top Pizza World.
Si parte alle ore 19:30 con i saluti e i talk di benvenuto con i giornalisti e gli opinion leader del mondo pizza accolti dalla famiglia Amodio.
Alle ore 20:30 è in programma l’apertura degli stand gastronomici con la grande festa sull’aia di oltre 1000 metri quadri. L’occasione per assaporare il gusto e i riti della gastronomia napoletana all’insegna della convivialità e del relax. Assaggi di Fiordilatte, Provola, Fuscella, Fiordipanna direttamente dal caseificio. E tante ricette della tradizione partenopea secondo le antiche usanze della campagna e le rivisitazioni contemporanee della città sempre più amata dai turisti e dai giornalisti internazionali. La Caprese come vuole il manuale delle origini della Penisola Sorrentina, gli gnocchi alla Sorrentina famosi in tutto il mondo, il panino con la ricotta dei bambini e con i cicoli per i più grandi. E ancora la brace e le verdure che fanno della Campania la terra Felix conosciuta già dagli antichi Romani. I dolci amati ovunque: la sfogliatella e il babà. E i gelati di cui questo territorio mena vanto in lungo e in largo per tutto il mondo. E poi ovviamente le pizze declinate nelle versioni che raccolgono successi e premi attirando milioni di consumatori. Tutto da assaggiare ai tavoli della Galleria del Gusto illuminata dai tappeti di lucine.
Un’ambientazione unica con salottini da campagna per conversare ed assistere agli spettacoli che punteggeranno la serata con incursioni di artisti, acrobati, cantanti e dj-set dal palco che continueranno fino a tarda notte. Assistiti dal free bar per rinfrescare una serata densa di avvenimenti, di networking e di balli.
“Sarà soprattutto festa con tanti amici che arriveranno da ogni angolo del mondo. Vi aspettiamo, non mancate!”, invita tutti Giovanni Amodio.
Qui il link di registrazione all’evento:
https://latteriasorrentina.com/lead/it/
Dai un'occhiata anche a:
- Da Milano a Bari, Lesina Laguna di Puglia alla conquista di buyer da tutto il mondo
- I risultati del XXII Rapporto Ismea-Qualivita: la vitivinicoltura sannita traina la DOP Economy della provincia di Benevento con più di 50 milioni di euro di valore alla produzione
- Essenze di vite | Sostenere il talento delle donne per un futuro professionale nel mondo del vino
- Telesia Meat Festival: un’esperienza gastronomica a Telese Terme
- Mille&UnBabà del Mulino Caputo si tinge di rosa: 6 finaliste si sfidano a Napoli
- Calici di Stelle 2024: inizia il countdown per la festa più cool del vino. Ecco dove andare la sera di San Lorenzo
- Venerdì 20 dicembre seconda edizione di Azzurro Pozzuoli
- Dalla Liguria alla Sicilia, ecco i 14 migliori beach club d’Italia