Waves: food & drink a Gaeta
Via Lungomare Caboto 13
Tel: 0771 062353
Sempre aperto dalle 7,30, lunedì e martedì sino alle 17
di Antonella Amodio
Sembra di stare in un locale newyorkese, di quelli che affacciano sulla Baia di Manhattan, quando si entra da Waves a Gaeta. Una struttura moderna, sorta da qualche anno come polo commerciale in pieno centro di Gaeta, sul Lungomare Giovanni Caboto. Gli imprenditori Angelo Spinosa, Franco e Marco Forte, hanno investito tanto nel locale a due piani, dalle linee moderne, dove il vetro e l’acciaio convivono armoniosamente lasciando riflettere nelle vetrate il mare e il cielo che dominano il paesaggio del Golfo di Gaeta, con una vista spettacolare sui cantieri navali e sulla costa.
Aperto tutti i giorni dalla colazione al dopo cena, il Waves è una novità food concept che ha visto la luce questa estate, imponendosi da subito per i lievitati particolarmente buoni, per le preparazioni da forno in generale, come la tipica tiella con il polpo, i cocktail ben eseguiti e per la cucina dello chef Raffaele Lenti, presenza fissa al programma Geo con le sue ricette. L’arredo dal designer moderno e l’ambiente curato raccontano un progetto innovativo per la città di Gaeta, con l’offerta gastronomica che va di pari passo alla contemporaneità del locale, che conta una sessantina di coperti al pian terreno e altrettanti al piano superiore, dove a breve è previsto l’apertura del ristorante fine dining. Degno di nota la spettacolare cantina scavata a 15 metri sotto il livello del mare, che annovera più di 500 vini, tra rarità enologiche, verticali incredibili e distillati.
La cucina sostenibile prende spunto dalle tipicità locali, dalla classicità della tradizione gastronomica gaetana e romana, interpretata dallo chef Lenti in chiave moderna e creativa, con cotture veloci e di tecnica, con l’obiettivo di esaltare gli ingredienti freschi, portando in tavola ricette caratterizzate da un’identità precisa e dalla concretezza dei sapori. Nel menù c’è tanta presenza di pesce di stagione, proposti sia crudi che cotti, poi verdure, una ricca selezione di carne da fare alla griglia che matura con un sistema di frollatura di avanzata tecnologia, inoltre piatti vegetariani e vegani.
Dal menù invernale:
Costo di tre portate all’incirca 50,00 € ( escluso le bevande )
Waves: food & drink a Gaeta
Via Lungomare Caboto 13
Tel: 0771 062353
Sempre aperto dalle 7,30, lunedì e martedì sino alle 17
Dai un'occhiata anche a:
- La Pergola di Heinz Beck a Roma è un posto pazzesco da regalarsi almeno una volta nella vita
- Roma, Pro Loco Trastevere cucina di terra e di fuoco
- Mare Bistrot a Fiumicino, il nuovo locale di Gianfranco Pascucci
- Ristorante Il Matriciano a Roma, una amatriciana indimenticabile!
- La Terrazza dell’Hotel Eden a Roma e la cucina di Salvatore Bianco
- Roma, Osteria dell’Arco a Porta Pia
- Umbria, La Cucina di Alice di San Pietro a Pettine, mangiare in tartufaia
- Trecca – Cucina di Mercato: un baluardo di romanità verace a San Paolo