di Bruno Sodano
Nasce a Pomigliano D’arco la nuovissima Accademia del Fritto gestita dal suo ideatore Matteo Del Cuoco. Classe ’99, Matteo ha iniziato a formarsi in età giovanissima raccogliendo e maturando una grande esperienza nel settore gastronomico e negli ultimi tempi si è perfezionato attraverso mesi di studio e ricerca sulla preparazione dei fritti. Oggi realizza, nel suo impero Rostì, delle bontà cotte in olio che risultano digeribili, fragranti e senza unto.
Una full immersion a 360° su tutto quello che c’è da sapere ancora prima di iniziare a friggere: si parte dal food cost per poi arrivare alla scelta della materia prima e i vari abbinamenti, tutti i lati della cottura con i relativi tipi, preparazione, quale olio sceglie in base al tipo di cucina, sfruttare l’umami nel fritto, come conservare e gestire gli impasti e tanto altro. Cosa non scontata è la personalizzazione del corso e delle fritture in base alle proprie risorse e abilità, così da non avere competitor diretti sullo stesso territorio ed eludere il concetto “Copy”.
A chi è rivolto il corso?
Questo corso è ricolto a tutti: aziende, professionisti del settore e anche privati che intendono mettersi in gioco imparando qualcosa in più. Le masterclass private sono di 5 ore mentre le consulenze (anche in sede) arrivano fino ad 8 ore.
Oggi puoi vincere una masterclass gratuita di 5 ore sul fritto e la cucina napoletana. Basta lasciare un like al post di Accademia del fritto ( https://instagram.com/accademiadelfritto?igshid=YmMyMTA2M2Y= ) e seguire la pagina per tutte le informazioni.
Il 17 maggio 2022, sempre sulla pagina, sarà possibile seguire in diretta il sorteggio dei partecipanti.
Chiunque volesse avere maggiori informazioni può contattare l’ Accademia a questo numero
+39 3917631147
Dai un'occhiata anche a:
- Il Genius Loci si esprime attraverso il vino: Lanati richiama l’attenzione sul valore del territorio “Fermiamoci davanti ad un calice ed ascoltiamo cos’ha da dire un vino”
- Febbraio all’insegna dei tartufi irpini
- Panettone 2024 tutto caprese al limone e profumo di limone
- Antony Blinken a Capri tra ravioli e cacio e pepe
- A Carnevale la Lasagna con Angelo Martino porta il numero 53
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 004 il piatto vuoto…
- Perchè la forchetta è stata inventata a Napoli?
- Che sapore ha la pizza di un distributore automatico? Noi l’abbiamo provata!